Le dichiarazioni del tecnico rossonero

Fantacalcio Milan, Pioli: “Come stanno Calabria, Giroud, Diaz e Florenzi”

Fantacalcio Milan, Pioli: “Come stanno Calabria, Giroud, Diaz e Florenzi”

L’allenatore del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto in occasione della conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro lo Spezia. Il tecnico ha fatto chiarezza sulle condizioni di molti rossoneri, spiegando chi è recuperato e...

Francesco Spadano

L'allenatore del Milan, Stefano Pioli, è intervenuto in occasione della conferenza stampa alla vigilia della sfida di domani contro lo Spezia. Il tecnico ha fatto chiarezza sulle condizioni di molti rossoneri, spiegando chi è recuperato e chi ha bisogno ancora di tempo. Vediamo insieme i principali temi toccati

MILAN: PIOLI IN CONFERENZA STAMPA

Come sta Diaz? Potrebbe riposare? "Sta bene. Domani è una gara importante, mettere in campo come sempre la squadra migliore. E' importante chi inizia la partita, ma è ancora forse più importante chi entra dopo".

Come sta Giroud? "Verrà convocato. L'ho visto bene, sarà della partita, vedremo se dall'inizio o a partita in corso".

Come ha visto Pellegri? "Bene, attacca bene la profondità. Ha caratteristiche che possono essere importanti per noi, ci sarà utile".

Sei preoccupato per gli infortuni? "Dall'inizio della stagione abbiamo avuto solo due infortuni muscolari, cioè Kessie e Krunic. Gli altri sono stati infortuni da affaticamento. Calabria domani sarà disponibile. Gli altri sono stati traumi che hanno portato a infiammazioni. Messias è arrivato con qualche problema, ma ora li sta superando. Spiace non avere tutti a disposizione, ma ho una rosa forte".

Come sta Florenzi?"Non ci sarà per un trauma contusivo al ginocchio. Non riusciva ad allenarsi stamattina, spero possa esserci martedì. Non è ancora al 100%, ma è un giocatore intelligente, conto molto su di lui. Spero possa arrivare presto al 100% della forma".

Può essere la stagione di Leao e qual è il suo ruolo?"L'ultimo tassello sarà diventare più concreto a livello di assist e gol. E' migliorato tanto, è sempre più dentro la partita, gli manca questo tassello che è molto importante. Quando l'ho ritrovato l'8 luglio ho trovato un giocatore diverso, molto voglioso di lavorare e più maturo. A sinistra sta facendo bene, quella può essere la sua mattonella preferita".

Farai turnover domani? "Tutti quelli che hanno giocato mercoledì sono promossi. Abbiamo giocato bene e subito poco. Quando tutti stanno bene, le mie sono solo scelte tecniche. Domani metterò in campo la formazione migliore in base a quello che ho visto oggi in allenamento".

In attacco avete tanti giocatori con caratteristiche diverse, come li gestisci? "E' stimolante per me avere così tanta scelta. Io devo sfruttare al massimo i miei giocatori e le loro qualità. Anche per loro è motivante e bello perchè non è mai monotono, a noi piace sempre provare cose diverse".

Quanto sono importanti le 5 sostituzioni? "Sono importantissimi, lo dico da tempo. Soprattutto ora che giochiamo ogni 3 giorni. Non è mai la quantità dei minuti in cui uno gioca, ma la qualità in cui uno gioca. Io metterei il tempo effettivo e time-out. E un'altra regola che mettere per avere un gioco più offensivo è che dopo che si supera la metà campo non si può tornare indietro, come succede nel calcio a 5".

 

tutte le notizie di