gazzanet

Cagliari, Maran: “Castro convive con qualche fastidio, devo valutare alcuni giocatori”

Tempo di vigilia di Cagliari-Genoa con il mister cagliaritano Rolando Maran che ha parlato in conferenza stampa.

Carlo Cecino

"Dopo le due sconfitte contro Brescia ed Inter, la scorsa domenica il Cagliari ha suggellato la prima vittoria del campionato nella trasferta di Parma. Tre punti e morale risollevato in tutto l'ambiente sardo, con la formazione rossoblu che oggi si è allenata in vista di Cagliari-Genoa, l'anticipo di domani sera della quarta giornata di Serie A. Andiamo a sentire le dichiarazioni più importanti in ottica fantacalcistica rilasciate dal mister degli isolani Rolando Maran alla conferenza stampa della vigilia del match.

DICHIARAZIONI DI MARAN

"Su come sta la squadra: "Abbiamo avuto pochi giorni a disposizione, visto che si gioca domani. Tolti i soliti (Pavoletti, Cragno, Faragò e Nainggolan ndr), i ragazzi hanno lavorato col gruppo. Dovrò fare le mie valutazioni, anche perché si è giocato di pomeriggio e quasi abbiamo giocato i supplementari".

"Sulle scelte di Parma: "Quelle di Parma sono state normali scelte, nella crescita di una squadra è normale scegliere in base a quel che si vede in settimana e alla crescita dei singoli".

"Sulle panchine contro il Parma di Klavan, Ionita e Birsa: "La panchina lunga deve essere un’opportunità. Devo sapere sfruttare al massimo i miei, chi gioca deve dimostrare di essere in un momento migliore rispetto a chi sta in panchina. Tutti stanno lavorando al massimo, la sana competizione fa salire i ritmi anche in settimana".

"Sulla presenza di Castro contro il Genoa: "Convive con qualche piccolo fastidio ma domenica si è fatto trovare pronto. Certo devo valutare tutto, anche la fatica, riguardo a tutti i giocatori".

"Sulle somiglianze fra Castro e Birsa: "Hanno caratteristiche diverse, uno più rifinitore l’altro più di raccordo".

"Sul Genoa e su Kouamè: "Giochiamo contro una squadra che sta bene, come dimostrano i risultati finora messi insieme. Kouamè? Al di là del valore degli avversari io guardo in casa mia. Mi piacciono i miei di attaccanti, voglio che diano più del loro massimo".

tutte le notizie di