serie a

Conferenza Verona – Pecchia: “Heurtaux recuperato, fuori Caceres”

Il tecnico dell'Hellas è intervenuto in conferenza stampa per parlare del match contro l'Atalanta.

Francesco Spadano

"Il tecnico veronese Pecchia ha parlato in conferenza stampa in vista del match del turno infrasettimanale. La squadra veneta è reduce dalla sconfitta nel derby e Pecchia dovrà riscattarsi, seppur in una trasferta ostica.

VERONA: LA SITUAZIONE DEGLI INFORTUNATI

"Oggi terapie per Caceres, visto che il difensore è stato sottoposto ad esami diagnostici che hanno evidenziato una forte contrattura al flessore destro. Trauma facciale, invece, per Fossati durante la seduta di allenamento odierna. Differenziato per Buchel (forte contusione alla spalla destra) e Valoti (trauma contusivo alla coscia destra). Franco Zuculini e Alex Ferrari continuano nel loro lavoro personalizzato.

PECCHIA E LA FORMAZIONE

""Tanti infortuni? Scenderemo in campo comunque in 11. Non ci saranno Caceres e Valoti, ma recupero Heurtaux. Bearzotti terzino può essere una soluzione. Fares in attacco con Souprayen terzino? Le alternative ce le ho, in undici più tre riusciremo a scendere in campo".

PECCHIA E L'ATTACCO

""Dobbiamo insistere continuando a proporre le nostre idee, che possono funzionare anche in Serie A. Dobbiamo essere consapevoli di poter sempre reagire e far male all'avversario, perché senza segnare non si vince. Nelle ultime due trasferte abbiamo fatto quattro gol, la strada è quella giusta".

PECCHIA E L'ATALANTA

""Affrontiamo una squadra molto strutturata, anche fisicamente. Non hanno bisogno di presentazioni, non sono più una sorpresa. E' una squadra che viaggia, questa crescita in Europa dà ancora maggiore esperienza e sicurezza, ma io penso ai miei ragazzi. Questo tipo di gara ha delle similitudini a quella contro il Chievo. Affrontiamo un'Atalanta molto consolidata, in un campo dove il pubblico spinge sempre la squadra. Recuperiamo ogni energia possibile, per arrivare pronti".

tutte le notizie di