gazzanet

Conferenza Udinese – Delneri: “Thereau regolarmente in campo”

Il tecnico friulano ha parlato alla vigilia della trasferta di domenica pomeriggio con l'Empoli. Ottime notizie da Thereau, il francese sarà regolarmente a disposizione.

Redazione

"Prima trasferta del 2017 per l'Udinese: l'avversario di turno sarà l'Empoli di Giovanni Martusciello. L'allenatore bianconero Gigi Delneri ha parlato nella consueta conferenza stampa. Ecco le sue parole.

DELNERI SULLA PARTITA

""Il miglioramento dell'Empoli. Troveremo una squadra che in queste partite si gioca grande fetta delle possibilità di salvezza. Hanno anche giocatori importanti, Saponara su tutti. Dobbiamo giocarla con applicazione, sofferenza, costruzione, mantenendo l'ambizione che ci potrebbe portare al bottino pieno".

DELNERI SU THEREAU

"“Sta bene. Ha fatto differenziato per recuperare questo tipo di malanno. Ieri e oggi si è allenato bene. Sarà della partita e avremo bisogno del suo carisma in campo".

DELNERI SU PERICA

"“Abbiamo già chiarito tutto. Non c'è problema. Deve solo pensare a dare il massimo in ogni momento che verrà chiamato in causa. A nessuno piace stare fuori, ma deve mirare a rendere contento del suo rendimento solo e soltanto l'allenatore. Capisco i "mal di pancia" di chi non gioca; sarei preoccupato se non li avessero".

DELNERI SULLA DIFFICOLTÀ A FINALIZZARE

""Di palle gol, anche non concluse con il tiro in porta, ne creiamo. Ovvio che non ci accontentiamo di questo, e vogliamo migliorare molto. Essere più cattivi sotto porta o nell'ultimo passaggio può e deve essere un obiettivo. Di sicuro concediamo meno, ma dobbiamo continuare a fare meglio. Il mio compito è di valutare il tutto e correggere gli errori dei ragazzi senza farmi influenzare dal risultato, perché il primo tempo di Bergamo è stato peggiore di quello contro la Roma, ma contro l'Atalanta abbiamo vinto".

tutte le notizie di