gazzanet

Conferenza Udinese – Delneri: “Thereau ci sarà, il terzino destro sarà Angella o Larsen”

Il tecnico friulano ha parlato alla vigilia della trasferta contro la Spal.

Redazione

Alla vigilia della trasferta di Ferrara, ha parlato in conferenza stampa l'allenatore dell'Udinese Gigi Delneri. Ecco le sue parole.

DELNERI SUL CHIEVO

"Sarà un incontro maschio, nel quale noi dovremo essere bravi a “fare la partita” a patto però di avere un approccio completamente diverso rispetto a quello avuto domenica scorsa con il Chievo. Loro giocano con un 3-5-2 molto ben organizzato, non escono da quelli che sono i loro compiti assegnati e ciò fa di loro una squadra compatta che ha un modo molto solido di affrontare l’avversario. La partita di Roma contro la Lazio di domenica scorsa ne è una prova. Io credo di dover dare fiducia a chi ho messo in campo domenica scorsa, dando in tal modo la possibilità a chi ha sbagliato di riscattarsi, d'altronde abbiamo un gruppo di giocatori sui quali dobbiamo puntare affiancando loro altri che possono dare quel qualcosa in più in termini di ricambio".

DELNERI SU DANILO

""Domani ritorna Danilo al centro della difesa. Lui ha un grande carisma, non a caso è il capitano della squadra e nei momenti difficili sa essere incisivo nel caso sia necessario richiamare qualcuno dei suoi compagni".

DELNERI SU LARSEN

"“Stryger ha le caratteristiche che ci servivano per ricoprire il ruolo per il quale è stato preso fisicamente è a posto, ma deve ancora conoscere i suoi compagni di squadra, nel caso non dovesse partire dal primo minuto nella sua posizione giocherà Angella"

DELNERI SU SCUFFET

"“Prima di lui la colpa è stata dei suoi compagni,  dopo ha avuto colpe anche lui domenica. La difesa ha commesso errori su situazione da fermo, poi il portiere può essere un metro avanti. Il portiere se ha una posizione sbagliata si vede di più rispetto ai giocatori in campo. Scuffet deve imparare, sbagliare, sbagliare ancora per migliorare, quanti di noi sbagliano e sbaglieranno. Lui è giovane, gli serve tempo e deve lavorare bene. Se noi puntiamo sui giovani dobbiamo aiutarli e accettare gli sbagli che fanno migliorandoli".

tutte le notizie di