gazzanet

Conferenza Udinese – Delneri: “Stiramento per Danilo. Turnover? Non esiste ora”

Il tecnico dei friulani è intervenuto in conferenza stampa alla vigilia della trasferta contro la Roma.

Fabiola Graziano

L'aria di esonero che si respira in quel di Udine non intimorisce Gigi Delneri. Nel consueto appuntamento con la stampa, il tecnico dell'Udinese ha invitato la propria squadra a imparare dagli errori commessi nelle ultime partite e ad affrontare la Roma con coraggio. Ecco le sue parole più importanti in ottica fantacalcistica.

DELNERI SULL'INFORTUNATO DANILO E IL SUO SOSTITUTO

""Danilo non è recuperabile: è fermo per uno stiramento. Nel pomeriggio effettuerà una risonanza e dovrà rimanere fermo: è con le stampelle, per capirci. Chi lo sostituirà? Angella ha dimostrato negli anni di poter ambire a un posto nei quattro. Ha disputato moltissime gare in serie A. Ha la possibilità di giocare queste partite e può far parte di un contesto di titolarità. Le partite si possono perdere tutte, ma non si parte mai battuti. Tutti dicono 'Andiamo a Roma, prenderemo 6-7 gol', ma non è così".

DELNERI SU SCUFFET

""Scuffet non ha assorbito bene la sconfitta, come tutti tra l’altro. Ciò che conta è che sia un errore che faccia migliorare. Con gli errori si cresce. Turno di riposo per lui domani? Vediamo".

DELNERI SU FOFANA

""Fofana deve ricominciare a prendere il passo del Campionato. Sta migliorando, deve ritrovare gli stimoli, deve lavorare per ambire a un posto. Vogliamo il Fofana dello scorso anno".

DELNERI SULLA SQUADRA

""A parte Pezzella, che ha un lieve problema ai flessori, tutti stanno bene. Turnover? Non esiste in questo momento".

DELNERI SULL'IPOTETICO ESONERO

""L’allenatore è sempre in discussione. La nostra posizione dipende dai risultati. Sono sereno per il lavoro fatto, ma dobbiamo cercare di dare un apporto maggiore a ciò che è stato fatto. Di sicuro è sempre l’allenatore che risponde dei risultati negativi".

tutte le notizie di