gazzanet

Conferenza Udinese – Delneri: “Samir non ha ancora i 90 minuti, Widmer tornerà con il Pescara”

Il tecnico friulano ha parlato alla vigilia della gara con i Campioni d'Italia della Juventus.

Redazione

"Alla vigilia della prima partita da allenatore dell'Udinese Delneri, in conferenza stampa, ha fatto il punto della situazione. Molti gli spunti interessanti in ottica fantacalcio in vista della gara con la Juventus.

DELNERI SULLA JUVENTUS

""Non voglio vedere titubanze psicologiche. Lo Stadium dà sicuramente grandi stimoli: questo devono percepire i nostri giovani, voler dare il massimo senza paura. Il calcio è applicazione. Noi dobbiamo acquisire mentalità. Questa gara sulla carta è quasi scontata, ma lo era anche lo scorso anno. Il Verona è riuscito a sfruttare ciò che la Juve ha concesso. Noi anche dobbiamo avere la forza di provare. Noi dobbiamo cercare di far soffrire la Juventus. La squadra deve sapere che il gol può sempre farlo. Anche su palla inattiva. I giocatori possono correre benissimo per 90 minuti. Bisogna saper soffrire, ma ci dovremo abituare perché per noi tutte le partite saranno di grande intensità e sofferenza."

DELNERI SU SAMIR

""È utilizzabile per poco. Ma non si può quantificare il suo impiego. Sta rientrando da problemi, non so quanto può avere in campo, ma l'Udinese certamente non si può permettere un cambio obbligato. Abbiamo già situazioni difficili, non vogliamo rischiare di perderlo di nuovo".

DELNERI SUI FARAONI E WIDMER

""Faraoni si sta riprendendo, oggi giocherà di nuovo con la Primavera e vediamo come riuscirà a reagire alla fatica di 90 minuti. Widmer rientrerà per il Pescara. Pian piano recuperiamo tutti i pezzi".

DELNERI SULLA SQUADRA

""La squadra ha bisogno di sicurezze. Tanti cambiamenti portano a qualche scompenso. Serve dare ruoli ben definiti ai giocatori, poi è la qualità quella che dà. Noi abbiamo giocatori di grande esperienza a livello di gioco in Italia; abbiamo Kums, che ha le caratteristiche di guida. Devono trovare la giusta collocazione e fare quello che sanno fare".

tutte le notizie di