gazzanet

Conferenza Udinese – Delneri: “Faraoni al posto di Widmer, Kums e Jankto in campo”

Il tecnico friulano ha parlato alla vigilia della gara con la Roma. Molti i temi trattati, come il sostituto per l'infortunato Widmer e la composizione del centrocampo.

Redazione

"Seconda gara consecutiva giocata in casa in questo inizio di 2017 per l'Udinese: l'avversario di turno sarà la Roma di Luciano Spalletti. L'allenatore bianconero Gigi Delneri ha parlato nella consueta conferenza stampa. Ecco le sue parole.

DELNERI SULLA PARTITA

""Le squadre come la nostra contro le grandi squadre devono sempre tenere un'alta intensità, perché altrimenti non fai partita. Noi cerchiamo sempre di dare in campo tutto quello che abbiamo. Dovremmo cercare di spendere meglio le energie, evitando gli sprechi inutili, ed essendo accorti il giusto, meglio di come abbiamo fatto con l'Inter. La Roma ha vinto 4 partite fuori casa; paradossalmente ora è molto più coperta di prima, più energica, però come tutte le squadre hanno le loro pecche e sarebbe uno spreco non provare a giocarci la partita, che sarà complicata contro una squadra attrezzata per grandi traguardi, anche al netto delle assenze che hanno. Basti vedere le qualità dei sostituti, e cito El Shaarawy, Paredes, Manolas. Chi mi ha sorpreso nella Roma? Dzeko, per come era stato bistrattato prima. Ha una struttura incredibile. Spalletti gli ha proposto determinate cose e lui le sta sfruttando per una crescita importante. Le sue caratteristiche sono molto importanti per la Roma. E' un giocatore completo, che secondo me riveste un'importanza vitale per i giallorossi. Icardi l'abbiamo retto molto bene, così come Pavoletti, Quagliarella, Muriel. Abbiamo dimostrato di poter arginare attaccanti simili, ma bisogno sempre essere attenti nel lavoro intenso e nelle uscite, oltre che negli aiuti di reparto".

DELNERI SUL SOSTITUTO DI WIDMER

"“C'è Faraoni. Un terzino fluidificante per un terzino fluidificante. Dopo quello che Davide ha fatto a Genova, per me non c'erano dubbi su questo. Mi pare una soluzione più che logica".

DELNERI SU KUMS 

""Kums ha fatto una grande partita contro l'Inter, poi possono giocare entrambi. Vogliamo però insistere sulle cose che stiamo facendo per solidificare le nostre certezze. Combattere contro le grandi e a fine gara incavolarsi per aver perso non è una cosa che ci interessa".

DELNERI SULL'ACQUISTO DI LASAGNA

""Abbiamo altri 5 mesi per valutare il suo impatto sulla squadra. E' un ragazzo che ha grande profondità; ha fatto gavetta importante, lavorando sodo per emergere e questo non guasta. Ha delle caratteristiche che si abbinano anche a un altro compagno di reparto per il futuro. Siamo contenti del suo arrivo. A me piace personalmente e credo che l'Udinese ha fatto un acquisto importante".

"Questo il comunicato ufficiale dell'Udinese riguardo a Lasagna:

""Udinese Calcio comunica di aver acquistato, a titolo definitivo, le prestazioni sportive dell’attaccante classe 1992 Kevin Lasagna dal Carpi FC. Il calciatore resterà in prestito alla formazione biancorossa fino al termine della stagione."

tutte le notizie di