gazzanet

Conferenza Udinese – Delneri: “Ewandro ha delle potenzialità di crescita molto alte”

Il tecnico friulano ha parlato alla vigilia della gara casalinga contro il Palermo.

Redazione

Alla vigilia della sfida contro il Palermo, l'allenatore Gigi Delneri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

DELNERI SULLA PARTITA

""Bisogna giocare per cercare di vincere. Questo è importante. Dare il massimo di noi stessi, per ottenere tre punti che ci darebbero fiducia e serenità, per fare queste ultime partite che mancano da ora alla fine, facendo dapprima grande attenzione al Palermo, che ha ancora speranze di salvezza. Verranno qui a fare una partita diversa, in stile da ultima spiaggia, ma lo è anche per noi, perché vogliamo far vedere il nostro potenza".

DELNERI SU ADNAN

"“Adnan giocava poco ultimamente; abbiamo recuperato Gabriel Silva e siamo coperti. Lui ha espresso una volontà di non rischiare di uscire dal circuito della nazionale. Per lui partire prima è stato molto importante, e abbiamo deciso di comune accordo di non privarlo di questa sua necessità".

DELNERI SU EWANDRO E BALIC

"" Il nostro compito è farli crescere, ma è un ambito in cui non si possono fare calcoli. Vedo miglioramenti anche nei giovani che hanno giocato meno. Ewandro? Sì, ma anche Balic. Vedo nelle gare del giovedì le buone qualità, anche se le tensioni sono estremamente diverse da quelle delle partite di campionato. Ewandro ha delle potenzialità di crescita molto alte. Per essere pronti, però, ci vuole una completezza di crescita tecnica e tattica. Abbiamo dato minutaggio a molti giovani, quando mi hanno dimostrato in settimana di essere totalmente pronti, perché il rischio dei giovani è che è sottile la differenza tra esaltarli e bruciarli".

tutte le notizie di