gazzanet

Conferenza Udinese – Delneri: “Badu titolare, out Jankto ed Hallfredsson”

Il tecnico friulano ha parlato alla vigilia della gara con il Genoa.

Redazione

Alla vigilia della trasferta di Genova, Gigi Delneri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

DELNERI SUL GENOA

""Sarà una partita aggressiva, è dichiarato. Il Genoa produce grande intensità nello stadio, che è loro amico e aiuta a raddoppiare le forze. Bene anche per noi, avremo un'altra dimensione di ciò che possiamo fare. Mi attendo una gara intensa, mi auguro di vedere i miei combattere su ogni pallone per fare risultato".

DELNERI SU BADU

""Domani Badu sarà titolare. Lui è cresciuto molto, arricchendo le sue caratteristiche naturali. A Palermo ha rotto la diga e lo ha fatto anche contro il Torino. E' un ragazzo che si applica molto bene. Son contento perché i miei ragazzi si applicano molto, come dicevo prima".

DELNERI SU KUMS E DE PAUL

""Mancheranno Jankto e Hallfredsson, elementi che possono dare una mano. Giocheranno Kums e De PaulAbbiamo fatto risultati anche con il loro apporto. Poi nelle singole gare capita di rendere di meno. I ragazzi devono maturare, anche dal punto di vista emotivo. Abbiamo superato un momento difficile, ma non abbiamo ancora fatto niente perché ci aspettano molte gare difficili".

DELNERI SU ZAPATA E PERICA INSIEME

""E' una soluzione che può essere usata quando si vuole. Basta mettere i giocatori nella condizione di rendere al massimo. Nel calcio non si può guardare solo alla tecnica o alla tattica, ma è importante anche il fattore psicologico. Bisogna coordinare il gruppo e consolidare la fiducia in loro stessi. Non mi piace togliere sicurezze psicologiche a nessuno".

DELNERI SULLA DIFESA

""Ci sono fasi di difesa importanti a livello mentale. Non è facile smussare 4 anni di concetti di lavoro. Preferisco che la difesa agisca di gruppo, e questo è un lavoro più complesso. Ai miei tempi era più semplice difendere. Troveremo ancora delle difficoltà, ma la strada è questa. La squadra rischia magari di più, ma è pur vero che ha fatto 8 gol in 3 partite. Finora la squadra ha fatto vedere più cose belle che brutte".

DELNERI SU WIDMER

""Widmer sta crescendo e finalmente ha un ruolo preciso. E' un giocatore moderno che sa attaccare e difendere. Al momento non si può fare a meno di un esterno che abbia doti offensive. Non dimentico Adnan, che ci darà grandi soddisfazioni in futuro e avrà l'opportunità di mettersi in mostra, spero a breve, quando avrà preso pieno possesso delle sue doti difensive, perché è molto bravo nel puntare l'uomo ed è molto energico nell'azione offensiva. Io credo in tutti i ragazzi che ho a disposizione".

tutte le notizie di