gazzanet

Conferenza Udinese – Delneri: “Badu andrà in panchina, Penaranda assente”

Redazione

Il tecnico friulano ha parlato alla vigilia della gara casalinga con il Pescara.

"Alla vigilia della sua prima gara casalinga da allenatore dell'Udinese, Gigi Delneri ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole.

DELNERI SUL PESCARA

""Si lavora sull'avversario. Nonostante le assenze, loro si muovono molto bene. Dobbiamo essere bravi a non abboccare ai loro movimenti senza palla per evitare guai. Loro sono rimaneggiati, ma anche noi non siamo al completo. Loro hanno caratteristiche precise, giuste. Li conosciamo, e mi aspetto una gara aperta, perché si affrontano due squadre dall'atteggiamento propositivo. Dobbiamo essere equilibrati sempre, aggressivi sul portatore di palla e creare quell'atteggiamento che possa portare dietro il pubblico"

DELNERI SU DE PAUL

""Sia lui che Thereau li voglio in campo. Il giudizio su De Paul è effimero. Ha giocato in passato sempre in mezzo. Lui ha bisogno di avere un uomo che gli porti via l'uomo per esprimersi meglio (Widmer, ndr.) e andare all'uno contro uno più facilmente. Ha qualità, dalla destra crossa bene. Serve più tempo per dare giudizi sulla squadra. L'importante è che la squadra si aiuti".

DELNERI SU WIDMER

""Widmer è una soluzione importante per domani. Heurtaux come Wague e Samir hanno caratteristiche diverse dall'esterno basso. Si adattano, hanno dato il loro apporto. Ma hanno caratteristiche diverse da Widmer. Se gioca Widmer ho delle pretese, dagli altri ne ho altre. I giocatori devono sempre metterti in difficoltà".

DELNERI SU BADU

""Badu adesso va in panchina, poi vedremo di recuperare altri per far fare anche a chi ha giocato bene uno sforzo importante".

DELNERI SUL MODULO

""Adesso è questo. Poi potete chiamarlo 4-3-3, 4-1-4-1 o 4-5-1. Dobbiamo cercare di andare su questa traccia lavorando anche su altre. Con questo assetto siamo equilibrati. Stiamo recuperando anche giocatori importanti. Ci aspettano gare ravvicinate e avremo bisogno di tutti"