gazzanet

Conferenza Torino – Mihajlovic: “A Napoli per cercare di vincere. Maksimovic? La partita è più importante di lui”

Il tecnico granata è intervenuto in conferenza accompagnato da Ljajic e Benassi per presentare il match contro il Napoli.

Redazione

"Il tecnico granata Sinisa Mihajlovic è intervenuto nella consueta conferenza pre partita per introdurre ai giornalisti la difficile sfida al Napoli di Sarri. Dopo il derby perso contro la Juventus nel corso della scorsa giornata, ai ragazzi di Mihajlovic spetta la difficile sfida contro una squadra che mette in campo un ottimo calcio, sia dal punto di vista della qualità dei singoli sia dal punto di vista della godibilità del gioco per gli spettatori. Un match, quindi, tutt'altro che semplice dove i centrali di difesa - apparsi in difficoltà contro avversari veloci - potrebbero vivere un pomeriggio impegnativo.

MIHAJLOVIC SULLE DUE SCONFITTE CONSECUTIVE CONTRO SAMPDORIA E JUVENTUS

""Veniamo da due sconfitte in cui per quello che abbiamo fatto avremmo potuto anche vincere. Il calcio è così e va accettato. Sapevamo che il calendario proponeva tre partite difficili. Domani giochiamo contro quella che è forse la squadra più in forma del campionato. Ci vorrà il miglior Toro ma andremo lì come sempre per vincere, anche se il Napoli è una di quelle squadre che ti costringe a giocare di conseguenza. Dovremo essere bravi a leggere ogni situazione, a essere incudine quando serve e martello quando bisogna esserlo. Noi sappiamo quali sono i nostri principi, come abbiamo preparato la partita e andremo lì a fare la nostra partita”.

MIHAJLOVIC SULLE POLEMICHE DEI CAMBI CONTRO LA JUVENTUS

"“Sulla partita contro la Juve dico tre cose. La prima: io rifarei le stesse scelte, del prima e del durante la gara. Perchè le mie scelte sono fatte sempre per vincere. Non solo domenica scorsa, non solo quando metto due attaccanti perchè questa è la mia mentalità e il Toro deve ragionare così sempre almeno fin quando sono io l’allenatore. Seconda cosa. Io penso, ma forse mi sbaglio, che dovreste apprezzare di più un Toro che è ambizioso. Charlie Chaplin diceva: chi guarda in basso non può vedere l’arcobaleno. Io voglio guardare in alto. Terza cosa: i cambi non hanno influito sul secondo gol della Juve e vi spiego perchè. I nostri difensori sanno bene che devono accettare l’uno contro uno. Noi abbiamo preso gol dopo i cambi, trenta secondi dopo, su una situazione che noi siamo abituati a vivere. Higuain non era da solo, aveva un difensore davanti a sè, che fosse Barreca, Castan o altri. Poi può succedere che Higuain ti fa gol. Ecco perchè i cambi non hanno influito sul derby. Le mie scelte sono sempre per vincere e mai per non perdere. Questo è così. Poi ognuno può dire quello che vuole ma io sono abituato a fare così”.

MIHAJLOVIC SULLA PRESTAZIONE DI LJAJIC NEL DERBY

""Io ho parlato con lui a quattr’occhi, sa che è stato bravo nella fase di ripiegamento ma non in quella offensiva. Lui, da ragazzo intelligente e responsabile quale è, sa che poteva fare meglio e ha accettato la mia critica."

MIHAJLOVIC SULL'EX MAKSIMOVIC

""Parliamo della partita, è più importante di Maksimovic, che peraltro gioca col contagocce. E’ andato via senza parlarmi, senza chiarire le cose a quattr’occhi con me, senza nemmeno una telefonata. Mi aspettavo di più, ma ora parliamo dei temi sulla partita, che sicuramente è più importante”.

LE PAROLE DI ADEM LJAJIC IN CONFERENZA

" “Sì, sono bene che non ho dato quello che potevo. Sono qui anche a prendermi le mie responsabilità. Avevo tanta voglia di fare bene, purtroppo non sono riuscito a creare pericoli. Voglia di riscatto contro il Napoli? So che nel derby non ho fatto abbastanza bene ma devo guardare avanti. Ora andiamo su un campo difficile, ma certi di poterci giocare le nostre carte: a Napoli possiamo fare punti e ce la metteremo tutta”.

LE PAROLE DI MARCO BENASSI IN CONFERENZA

"“Sicuramente noi abbiamo poco da rimproverarci per quanto visto nel derby. Abbiamo giocato alla pari per 83 minuti, abbiamo anche avuto delle occasioni per vincere, poi non abbiamo concretizzato le nostre occasioni mentre loro sì. E’ stata una sconfitta dura da digerire ma ora siamo qui per riscattarci e per andare a Napoli a giocare a testa alta”.

tutte le notizie di