gazzanet

Conferenza Torino – Mihajlovic: “Ljajic? Arriverà in doppia cifra. Iturbe? A gara in corso sarà utile”

Il tecnico granata presenta il match contro il Pescara nella sala stampa Grande Torino.

Redazione

"Manca ormai poco alla partita contro il Pescara ed il tecnico Sinisa Mihajlovic è intervenuto in conferenza stampa accompagnato dal capitano Marco Benassi e Sasà Lukic, pronto a vestire per la prima volta la maglia da titolare a causa della squalifica di Valdifiori. Il clima alla vigilia del match è tutt'altro che disteso, con uno striscione dei tifosi appeso nei pressi dello Stadio che chiede conto del periodo buio della squadra: “Noi continueremo a lottare per voi… Voi cosa volete fare?”

MIHAJLOVIC SULLO STRISCIONE DEI TIFOSI

"Qui nessuno molla e nessuno mollerà, io per primo e anche i miei giocatori. Se mi accorgo che qualcuno molla non farà più parte della squadra. Durante un campionato i momenti di difficoltà possono capitare, però bisogna uscirne. La stagione è un percorso lungo e difficile, ci sono i tunnel che magari si dimostrano più lunghi del previsto. Il nostro è un tunnel di risultati, ma sono sicuro che domani ne usciremo vincendo. Il gruppo è compatto, è tutto sotto controllo. I ragazzi sono i primi ad essere dispiaciuti per il periodo”.

MIHAJLOVIC SULLA PARTITA CONTRO IL PESCARA

"Accontentarsi è il modo migliore per perdere la partita. Non ci sono match facili, ma sicuramente domani dipende da noi. Il Pescara ha fatto vedere buoni momenti di calcio come contro Lazio e Fiorentina, sarà equilibrata. Noi dobbiamo essere bravi, convinti e giocare con intensità. Domani deve esserci una sola squadra a vincere: noi. Tutti faremo di tutto per vincere”.

MIHAJLOVIC SUL RECUPERO DEGLI INFORTUNATI

"Deciderò oggi dopo l’allenamento. A parte Rossettini che è fuori, ieri hanno fatto l’allenamento Zappacosta e Castan. E poi, sì, Carlao è fuori. Non ci dovrebbero però essere problemi per terzino e centrale“.

MIHAJLOVIC SUL PROCESSO DI CRESCITA DELLA SQUADRA

"“Un processo di crescita di una squadra prevede le difficoltà. La cosa più importante è trovare equilibrio tra prestazioni, solo così si crea un dna preciso. Questo è il mio primo anno al Toro, come per tanti giocatori. Ci vuole un po’ per capire le qualità individuali e di squadra. Il girone di ritorno ci darà risposte, anche se alcune già le abbiamo. Io voglio dare una cultura del lavoro, una giusta mentalità. Abbiamo risolto il problema dei gol su palla inattiva, stiamo lavorando sul pressing difensivo nella nostra metà campo. Il Toro ha cambiato tanto, ma stiamo migliorando”.

MIHAJLOVIC SULLA CLASSIFICA DELUDENTE

"“Noi sappiamo quello che stiamo facendo e quello che si può fare. Siamo noi da soli, nel bene e nel male. Pensavo di essere più vicino alla zona Europa in questo momento, ma non bisogna perdere fiducia e continuare a lavorare, pensando in positivo”.

MIHAJLOVIC SULLA FLESSIONE DI ADEM LJAJIC

"“Rimango convinto che Ljajic a fine campionato andrà in doppia cifra e, se così sarà, per lui sarà una stagione positiva”.

MIHAJLOVIC NERVOSISMO DI IAGO FALQUE E BASELLI

"“È bene chiarire. Non è sulle sostituzioni di Iago o Baselli, il primo era arrabbiato per errori suoi; il secondo per la sua prestazione. Ho parlato a Daniele: è migliorato in fase di non possesso, e peggiorato in fase di possesso. È giusto che uno si arrabbi quando esce, ai giornalisti fa piacere scrivere polemiche, se no i giornali non si vendono. Non sto scaricando colpe, sto dicendo la verità“.

MIHAJLOVIC SULL'EVENTUALE CAMBIO MODULO

"“Stiamo giocando con il 4-3-3 perchè i nostri giocatori si riescono ad esprimere meglio con questo schema. Se qualcuno mi convince sul campo di poter giocare meglio con un altro tipo di gioco sono disponibile a cambiare, ma finora non è stato così."

MIHAJLOVIC SU ITURBE

""Sta crescendo, si sta allenando bene. A Empoli ha fatto meglio che in altre volte, deve trovare fiducia e spensieratezza. Stiamo facendo allenamenti supplementari con lui. Non partirà titolare, ma ha bisogno di giocare per migliorare“.

LE PAROLE DI MARCO BENASSI IN CONFERENZA

"“Ci tengo a chiarire sul rigore di Iago: tutto quello che è stato detto è falso. Sono dispiaciuto, ma avevamo fiducia in Iago.Ci siamo fatti prendere dallo screzio tra lui e Belotti e ci siamo dimenticati di andare sulla respinta, ma non era assolutamente per dispetto a Iago. Invertire il trand? Sono settimane che continuiamo a parlare in spogliatoio dei problemi che abbiamo. Dobbiamo essere più cinici negli ultimi 20 metri. Parliamo molto tra noi perché vogliamo migliorare dove facciamo più fatica. Indossare la fascia da capitano? La fascia è una responsabilità importante, devo imparare anche a fare il capitano. Mi dispiace se dopo Empoli è passato il concetto che io criticassi il mister per la mancata scelta dei rigoristi. Non volevo dire quello, ma solo che fino a quel momento avevano tirato a rotazione”.

LE PAROLE DI SASA' LUKIC IN CONFERENZA

"“Oggi è la mia prima conferenza stampa, sono contento di essere qui. La prossima volta spero di aver migliorato il mio italiano (ride, ndr). Sono giovane, ho bisogno di tempo per ambientarmi. In questi mesi ho lavorato bene e spero di poter aiutare la squadra. Devo dire grazie al mister e ai miei compagni. Il Pescara? Domani è una partita molto importante sia per me che per la squadra. L’ultimo periodo non è stato fortunato, abbiamo fatto pochi punti, ma sono sicuro che domani torniamo a vincere. Io sono pronto, sicuro”.

"fonte: toronews.net - toro.it

tutte le notizie di