gazzanet

Conferenza Torino – Mihajlovic: “Castan dal primo minuto e su Ljajic…”

Le parole del tecnico granata alla vigilia della partita di domani sera contro il Genoa.

Redazione

"Dalla sala stampa dello stadio Grande Torino, Sinisa Mihajlovic parla dell’ultimo match del 2016, dove affronterà il Genoa del tecnico Juric. Il Torino deve tornare alla vittoria dopo le tre sconfitte consecutive, contro Sampdoria, Juventus e Napoli.  Al suo fianco, nella sala conferenze, il capitano granata Marco Benassi e l’esterno spagnolo Iago Falque.

MIHAJLOVIC SU ADEM LJAJIC E CASTAN

"Su Ljajic: "Adem lo conosco bene e lui sa che io le cose le dico in faccia e qualche volta sui giornali se serve. Gli anni passano e lui deve capire cosa vuole diventare, deve dare più continuità, rendersi più decisivo, diventare un leader. Sono sicuro che lo farà già da domani".

"Su Castan: "Castan sta bene. Non ha giocato per due anni e qualche passaggio a vuoto ci sta, ma a parte il derby ha sempre fatto bene".

MIHAJLOVIC TRA GENOA E CONDIZIONE DELLA SQUADRA

"“I ragazzi stanno bene, non hanno perso entusiasmo nonostante le tre sconfitte consecutive. Penso che nell’arco di un campionato possa capitare una striscia negativa, anche se sarebbe meglio non capitasse. Domani dobbiamo dare tutto per riprendere il nostro cammino e prendere tre punti. Sarà dura perché anche il Genoa arriva da una sconfitta anche se diversa dalla nostra. Loro hanno vinto con Juve, Fiorentina e Milan per cui sono una grande squadra. Hanno giocatori importanti come il Cholito, che spero domani si ricordi che io e suo papà siamo molto amici. Mette in campo la grinta del padre. Spero che domani i tifosi ci aiutino e capiscano il momento, perché è in questi momenti che il Toro deve dimostrare di essere qualcosa di diverso dagli altri”.

MIHAJLOVIC SULLE ASSENZE DEL GENOA

""A loro mancheranno giocatori importanti come Perin, Veloso, non so se recuperano Rincon. Non hanno una rosa ampia come le big, come succede a noi se manca qualcuno andiamo in difficoltà. Ma hanno il carattere del loro allenatore per cui non sarà facile. Sappiamo che in casa giochiamo meglio che in trasferta. Se giochiamo come sappiamo possiamo batterli".

MIHAJLOVIC SUI TROPPI GOL PRESI DALLA DIFESA

"“Non ho modificato nulla in fase difensiva. I nostri primi difensori sono gli attaccanti, poi i centrocampisti. Teniamo conto che abbiamo giocato con Juve e Napoli che mettono in difficoltà chiunque. Poi noi ci abbiamo messo del nostro con errori banali. Gol ne facciamo, ma ne subiamo troppi. Ci sono tante cose da correggere, ma iniziamo dalla solidità difensiva. I ragazzi forse hanno perso quella cattiveria nel recuperare palla, la fame. Forse ci siamo un po’ imborghesiti e questo non deve succedere. Ho fatto errori anch’io e dobbiamo migliorare tutti insieme. Le mie squadre non hanno mai preso tanti gol e questo mi dispiace perché sono sempre state squadre organizzate. Purtroppo o su palle altre, inattive o cross prendiamo gol sempre alla stessa maniera.[/b] Stiamo lavorando per essere meno vulnerabili da quel punto di vista. Serve lavoro, concentrazione e convinzione. I dati sulla forma fisica ci dicono che non è quello il problema, siamo in media con le altre squadre se non superiori a livello di corsa e rapidità. Ci sono i periodi in cui una squadra trova più difficoltà, giocare con la stessa intensità per tutto il campionato diventa dura. Cercheremo di fare qualche cambio per modificare qualcosa”. Ci sono squadre che ti costringono a giocare di conseguenza, ma noi sappiamo che la nostra forza è aggredire e rubare palla, anche sulla trequarti avversaria perché i nostri giocatori hanno le caratteristiche per ripartire e fare male. Questo tipo di gioco richiede molto fatica, tanta concentrazione e ci sta che ci siano dei cali ogni tanto”.

MIHAJLOVIC SULLA POSIZIONE DI CLASSIFICA DEL TORINO

"“Se domani dovessimo vincere la nostra classifica sarebbe abbastanza buona. Onestamente ci sono squadre più attrezzate e lo sappiamo, ma vincendo le prossime due partite andremmo a 31 punti e con un girone intero da giocare potremmo toglierci qualche soddisfazione. Ero fiducioso in estate e lo sono adesso. Questa squadra, con qualche rinforzo, può lottare per l’Europa League”.

LE PAROLE DI IAGO FALQUE E DEL CAPITANO BENASSI

"Il grande ex Iago Falque: "Alla Nazionale ci penso, non sono tanti nel mio ruolo che hanno segnato così tanto finora, ma in Nazionale ci sono campioni che hanno vinto molto. Per cui lo seguo più come un sogno, un regalo per quello che sto facendo qui a Torino, che come un obiettivo. A Genoa ho fatto una bella stagione, al Toro mi aspetto di fare ancora meglio, sia a livello individuale che di squadra. Domani è una partita da vincere per toglierci dalla testa le sconfitte e tornare a correre in classifica".

"Il capitano Marco Benassi: "Ci sono momenti durante una stagione in cui si trovano più difficoltà. Sappiamo di dover migliorare tanto soprattutto a livello di personalità, sta a noi reagire. Dobbiamo crescere a livello mentale, assumerci più responsabilità con il pallone tra i piedi e senza. Le qualità le abbiamo. Domani vogliamo vincere assolutamente, poi ci sarà tempo di recuperare le energie e ripartire ancora più convinti".

tutte le notizie di