gazzanet

Conferenza Torino – Mazzarri: “Iago Falque mi piace. Evitiamo espulsioni nel derby”

Il tecnico granata ha presentato il derby della Mole in programma domani alle 12:30.

Redazione

"E' un Walter Mazzarri emozionato ma risoluto quello apparso davanti ai giornalisti a presentare il suo primo derby della Mole. La squalifica di due turni è stata ridotta, e domani potrà regolarmente sedere sulla panchina dello stadio “Grande Torino” dove i granata sfideranno la rivale di sempre, la Juventus, e tenteranno di strappare qualche punto in questo momento delicato del campionato.

MAZZARRI SU IAGO FALQUE

"“Falque è un ragazzo che ha numeri importanti in termini di finalizzazione e ultimo passaggio. Mi piace perché nonostante abbia un ruolo offensivo pensa sempre a giocare per il bene della squadra. Lui al momento è uno che incarna al meglio questo principio: è qualcosa che bisogna tenere a mente e che ci porterà lontano".

MAZZARRI SU BASELLI 

"“Mi è piaciuto con la Sampdoria, ma anche alla mia prima partita, contro il Bologna. Io voglio che i ragazzi siano a conoscenza di quel che c’è da fare in entrambe le fase: lui interpreta bene le cose, e ha capito i compiti che gli ho riservato. E che dovrà applicare, se giocherà. Se giocherà, così vi do un po’ di dubbi (ride, ndr)”.

MAZZARRI SULLE ESPULSIONI NEI DERBY

"“Ci ho lavorato moltissimo nei giorni scorsi, ve lo assicuro. Quando facciamo le partitone siamo in due arbitri per individuare e sanzionare i falli. Dobbiamo evitare gli eccessi di foga e restare lucidi: rimanere in undici per tutta la partita è troppo importante.”

MAZZARRI SUL CONFRONTO BELOTTI-HIGUAIN

"“Andrea è un giocatore con delle doti importanti o altrimenti non avrebbe fatto 26 gol. Lui non deve fare confronti con nessuno, ma guardare a se stesso. Solo così diventerà un grandissimo giocatore.”

MAZZARRI SU BURDISSO

""Lei menziona un grandissimo professionista. Gente come lui e come Moretti sono gente da cui i ragazzi più giovani devono imparare come spugne, anche nelle più piccole cose. Per il resto i complimenti sul rendimento dei giocatori li faccio a fine anno.”

MAZZARRI SULLA TATTICA

"“Il calcio è fatto, a parte i portieri, di 10 posizione. Molte sfide saranno individuali: uno contro uno. Io credo che durante una gara ci debba essere una strategia chiara che i giocatori riconoscono, e che siano a conoscenza di quello che va fatto. Non basta fare una sola cosa: ci sarà il momento in cui si dovranno pressare alti, un altro in cui si dovrà soffrire, e altri ancora. E poi io credo che noi umani dobbiamo fare le cose al meglio, perché così puoi sperare che meglio fai le cose, maggiore sarà il risultato. In questo senso ho lavorato con i miei collaboratori, per far capire ai giocatori che con positività si raggiungono meglio le cose. La settimana si conclude con l’allenamento di oggi: mi sembra che sia stata preparata bene, ma dato che sono arrivato da poco, per me è una verifica costante: sono curioso anche io di vedere come entreremo in campo domani".

tutte le notizie di