news

Conferenza stampa Sinisa Mihajlovic, in ottica fantacalcio

Montolivo da valutare nella rifinitura. Frecciatine su Honda, mentre per Luiz Adriano...

Redazione

Consueta conferenza stampa di Sinisa Mihajlovic a Milanello, prima dell'importante sfida di sabato sera contro l' Atalanta. Ecco i temi trattati che possono interessare ai fantacalcisti.

Mihajlovic su Honda e Alessio Cerci

"Honda? Chi non è contento può andare via. Non abbiamo nè Messi nè Maradona. Con l'Atalanta gara della svolta".

Cerci? "Sta giocando bene e migliora di partita in partita. Il problema di Cerci è trovare la continuità durante la settimana, è sempre stato il suo problema. Deve migliorare in questo, tutto il resto viene da solo. E' uno dei pochi in Italia che riesce a saltare l'uomo, non poteva essersi dimenticato come si gioca a calcio".

Su Donnarumma scommessa vinta e su Diego Lopez

"Donnarumma sta migliorando di partita in partita, ha fatto qualche sbaglio, ma ha fatto anche grandi parate. Ha tutta la mia stima  è il futuro del calcio italiano. Diego Lopez è un portiere che stimo molto anche perchè ha giocato a volte in condizioni non perfette senza mai lamentarsi. E' stato un uomo, ora ha tutto il tempo di tornare in forma, io l'aspetto".

Sulla possibilità che Montolivo parta dal primo minuto

"Per me non è un problema, se ce la fa lui va bene, se no verrà sostituito da qualcuno che farà altrettanto bene. Abbiamo giocatori che faranno sicuramente bene".

Sui moduli e precisamente il 4-3-1-2

"Il 4-3-1-2 è un modulo nel DNA del Milan, ma in questo momento abbiamo difficoltà a farlo. A quel punto il gioco non vale la candela. Ciò non significa che sicuramente non lo utilizzeremo più".

Su Luiz Adriano adattato esterno d'attacco nel 4-3-3

" Mi spiace per Luiz Adriano che in questo momento sta facendo bene, perchè in questo momento gli sto preferendo Bacca che è il nostro capocannoniere. Voglio fare i complimenti a Luiz Adriano, che si sta allenando bene e comportando bene e sta riuscendo ad essere decisivo anche dalla panchina. In futuro giocherà di più".

Considerazioni finali per il fantacalcista

Nella rifinitura si deciderà il ballottaggio tra Montolivo e De Jong. Se l'italiano se la sente gioca, altrimenti spazio all'olandese dopo cinque partite di fila in panchina. In attacco nel tridente conferma per Cerci ed il capocannoniere Bacca. Parole al miele anche per Luiz Adriano che si allena bene in settimana: ci sarà spazio per lui in futuro e, perché no, magari anche domani a partita in corso. Frecciatine per Honda che si gioca il posto dal primo minuto con Niang. Il francese non ha i novanta minuti nelle gambe: probabile staffetta tra i due.

tutte le notizie di