serie a

Conferenza Sassuolo – Iachini: “Al 50% Dell’Orco sarà in campo, Berardi seconda punta”

Il tecnico neroverde è intervenuto alla vigilia della complicata trasferta a San Siro contro l'Inter.

Fabiola Graziano

"La salvezza ottenuta con due giornate d'anticipo è merito del duro lavoro compiuto dal Sassuolo assieme al suo tecnico Beppe Iachini, che vuole comunque andare a Milano alla ricerca di un risultato positivo che possa gratificare ancora di più la sua squadra.

LE PAROLE DI IACHINI

"Sulla partita: "L'Inter è una grande squadra, ma il Sassuolo deve fare la sua partita. Se poi saranno più forti, lo dirà il campo. Si tratta di una squadra che ha assimilato le idee del proprio allenatore e che ha grandi qualità, e per questo motivo sarà una partita per noi complicata: dovremo dare il massimo per poter strappare un risultato positivo".

"Sulla formazione:"Abbiamo spinto tanto nelle ultime settimane, dunque devo capire chi mandare in campo. Tutti sono titolari, vedremo chi starà meglio, non voglio neanche dar modo a certe voci di circolare con un turnover eccessivo. Le percentuali di avere Dell'Orco in campo sono del 50% al momento, Letschert è ancora un po' indietro. Vedremo tra oggi e domani, stiamo preparando due soluzioni tattiche. Politano ha fatto il falso nueve e ha fatto tanti gol. Berardi da seconda punta ha fatto ottime gare, con la Sampdoria ha conquistato lui la palla del goal e ha verticalizzato: è mancato il goal, ma sono contentissimo di quello che fa in settimana e in partita, dà sempre il massimo. Del futuro di tutti se ne parlerà al momento giusto".

tutte le notizie di