serie a

Conferenza Sassuolo – Di Francesco: “Mazzitelli ha la febbre, Pellegrini non è al meglio ma dovrebbe giocare”

Le parole del tecnico neroverde alla vigilia della partita di domani sera contro il Cagliari.

Ciro Brancone

"Consueta conferenza stampa della vigilia per Eusebio Di Francesco, allenatore del Sassuolo, che già domani sera tornerà in campo contro il Cagliari: diversi gli indisponibili in casa emiliana a causa dell'emergenza infortuni che tuttora continua, in attesa dei rientri di calciatori importanti come Duncan, Berardi e Politano che avverranno solo ad anno nuovo.

DI FRANCESCO SUL MODULO E SUGLI EVENTUALI GIOCATORI IN DUBBIO

"Sul modulo:"Non vi dico se giocherò con il 4-2-3-1 o il 4-3-3".

"Su Mazzitelli e Pellegrini:"Mazzitelli ha la febbre, qualcun altro come Pellegrini non è al meglio ma sarà della partita, vedremo stanotte e domani i giocatori che posso mettere in campo".

DI FRANCESCO SUL CAGLIARI E SUL COME AFFRONTARLO

""Cercherò di cambiare il meno possibile facendo di necessità virtù, sarà una gara delicata per entrambe le squadre. Il Cagliari ha subito molti gol ma è molto pericoloso davanti e in casa ha fatto la maggior parte dei punti che ha. Noi dobbiamo essere più forti delle difficoltà. Non voglio giocatori che affrontano le partite con leggerezza, magari i no stai obiettivi sono cambiati rispetto ad inizio stagione ma questo non cambia deve cambiare la nostra mentalità, nel calcio non esiste la leggerezza. Vogliamo chiudere al meglio per poi vivere un Natale sereno in famiglia. I ragazzi devono sempre mantenere la loro spensieratezza".

""Con l’Inter la squadra ha sempre avuto un'identità, anche quando siamo andati sotto. A Genova c'è stato un problema di mentalità, nelle ultime due partite giocate abbiamo fatto delle ottime prestazioni dal punto di vista del gioco ma non siamo stati concreti sotto porta e alla prima ingenuità l'abbiamo pagata. Vengono a mancare dei giocatori di esperienza e a questi ragazzi in certi casi manca un po' di consapevolezza nei propri mezzi. Credo sia normale".

DI FRANCESCO SULLA QUESTIONE INFORTUNI E SU COME MIGLIORARE

"Sugli infortuni: "Alcune situazioni sono state gestite male, per il resto va detto che molti non erano abituati a giocare tante partite e questo può favorire i problemi fisici; molti si sono spremuti e il turnover sarebbe stato importante. Spesso però non abbiamo avuto la possibilità di farlo".

"Su come migliorare:"Stiamo cercando di migliorarci soprattutto sui calci piazzati, anche se in percentuale abbiamo subito lo stesso numero di gol su sia marcando a uomo che marcando a zona. Conta l'attenzione individuale. Con l'Inter abbiamo concesso poco".

tutte le notizie di