serie a

Conferenza Sassuolo – Di Francesco: “Magnanelli e Missiroli non al top, ma a disposizione”

Il tecnico neroverde è intervenuto per presentare l'anticipo di domenica contro la Sampdoria.

Redazione

"Eusebio Di Francesco è intervenuto davanti ai giornalisti per presentare l'anticipo di domenica che vedrà il Sassuolo ospite della Sampdoria di Giampaolo. Il momento non è dei migliori, con la rosa che continua a perdere pedine per infortunio.

DI FRANCESCO SULLA SOSTA

" "Abbiamo lavorato su tutto, prima di tutto ci siamo ripresi dalle fatiche fatte in quest'ultimo mese, siamo stati ripagati meno dello sforzo profuso. Abbiamo recuperato Magnanelli e Missiroli, che non sono al top, ma già averli è una buona notizia sia dal punto di vista tattico che psicologico. Politano ci auguriamo di riaverlo presto, forse già per la Coppa. Gli altri non saprei dirlo".

DI FRANCESCO SULLA SAMPDORIA

" "Affrontiamo una squadra con un ottimo allenatore, un impianto ben definito, e delle ottime individualità lì davanti. Ho allenato Muriel a Lecce, era già un ottimo giocatore. Voglio una squadra determinata a portare a casa i tre punti".

DI FRANCESCO SUL MOMENTO DEL SASSUOLO

""Leggo i giornali e leggo che siamo al di sotto delle aspettative, ricordiamoci che il campo ha detto qualcosa di diverso, che ci sono state diverse situazioni, che otto-nove infortunati pesano, che stiamo pagando il doppio impegno, ma non me lo devono venire a dire gli altri. Stiamo facendo meglio di altre squadre italiane in passato. Detto questo, dobbiamo andarci a prendere quello che meritiamo perché in Campionato meritiamo di più, senza parlare di infortunati o altro. Ci sono ragazzi che si stanno mettendo a disposizione in maniera esemplare e a volte hanno dovuto anche fare più del dovuto".

DI FRANCESCO SUL MODULO DI GIOCO

""Tornare al 433? Sicuramente sì. I miei cambiamenti erano legati solo ai giocatori disponibili, torneremo a giocare col nostro sistema di gioco. Mi auguro che la sosta ci abbia ridato le energie giuste. E' stata positiva per i giocatori e anche per me, per rivedere tante cose che in queste settimane non c'era stato il tempo di rivedere. La squadra aveva bisogno più di recuperare che di lavorare, erano spremuti, abbiamo lavorato ma allo stesso tempo abbiamo recuperato".

DI FRANCESCO TRA SAMPDORIA E ATHLETIC BILBAO

" "Ci sono due partite importantissime, domenica per riprendere il cammino dopo tre sconfitte consecutive, per poi pensare a Bilbao che è altrettanto se non più importante. Dovrò essere bravo a scegliere i giocatori, anche pensando ai giocatori che ho a disposizione in lista e non".

"Fonte: tuttosassuolocalcio.com

tutte le notizie di