serie a

Conferenza Sassuolo – Di Francesco: “Contro l’Atalanta cambierò la formazione titolare. In estate richiesi Gomez, ma…”

Le parole del tecnico neroverde alla vigilia della partita di domani contro l'Atalanta.

Ciro Brancone

"Tempo di conferenza stampa in casa Sassuolo, col tecnico Eusebio Di Francesco che, presentatosi davanti ai giornalisti, ha presentato la gara con l'Atalanta in programma alle 18 di domani.

DI FRANCESCO SUL PARAGONE TRA L'ATALANTA E IL SASSUOLO DELLO SCORSO ANNO

" "Per me loro stanno facendo meglio di noi, bisogna guardare le annate e le potenzialità delle squadre, hanno un ottimo allenatore che sta facendo cose straordinarie. C'è una grande differenza tra l'Atalanta e il Sassuolo ed è il settore giovanile costruito negli anni, il Sassuolo lo sta facendo ora e sono convinto che lavorando così arriverà al loro stesso livello. L'Atalanta ha giovani con fisicità importanti e tutti con prospettiva da top club, che è quello che conta".

DI FRANCESCO SULLA FORMAZIONE

""Non sarà la stessa che ha giocato con la Lazio, cambierò spesso, anche per dar la possibilità a tutti di farsi vedere per capire se andranno confermati o no ad esempio".

DI FRANCESCO SU GOMEZ

""Io ce l'avevo il modo per arginarlo, lo volevo qui in estate, ma l'appeal del Sassuolo non ha funzionato. L'anno scorso non si parlava così tanto di lui, ma si intravedevano già delle grandi potenzialità. Comunque niente gabbie, anche se sappiamo che andrà raddoppiato in tante situazioni".

DI FRANCESCO SU BERARDI

" "I test fisici dicono che ha dimezzato i valori da quando è rientrato, quindi sta bene, poi l'aspetto mentale è fondamentale e vi assicuro che il gol che ha fatto è importante, si sente responsabilizzato. Mi auguro possa recuperare in numero gol quello che è mancato da qui alla fine del campionato".

tutte le notizie di