serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Viviano sta meglio. Linetty e Bereszynski sono un valore aggiunto”

Il tecnico blucerchiato ha presentato il match contro il Chievo Verona.

Marco Agostinelli

"Ripartire dalla reazione di San Siro contro l'Inter: è questo il diktat di Marco Giampaolo, che nella conferenza di oggi ha analizzato il match contro i nerazzurri prima di concentrarsi interamente su ciò che vuole vedere dai suoi uomini contro il Chievo di Maran, presentando la sfida come un incontro ad armi pari con due squadre che vogliono ripartire dopo una sconfitta, per restare nelle zone nobili della classifica.

GIAMPAOLO TRA INTER E CHIEVO

""La Sampdoria ha sofferto la qualità dell’Inter, le loro accelerazioni. Avremmo dovuto mascherare le differenze tra noi e loro. Molto positiva è stata la reazione della squadra, hanno sempre avuto il piglio di chi non molla mai, di chi va a raschiare il fondo del barile, di chi non depone mai le armi a cuor leggero. Il Chievo? per valori generali è allo stesso nostro livello tecnico, davanti hanno giocatori forti. E' un avversario ostico ed esperto".

GIAMPAOLO SU MURRU E RAMIREZ

""Murru sta crescendo, mi dà segnali di miglioramento rispetto a quando è arrivato, rispetto a Strinic ha caratteristiche diverse. Ramirez? Ha bruciato le tappe all’inizio, i calciatori possono attraversare un periodo di appannamento, può essere normale, fisiologico. Ieri, in allenamento, mi è piaciuto, lui non si tira indietro: se fa male è lui il primo a saperlo".

GIAMPAOLO E I DUBBI DI FORMAZIONE

""Linetty e Bereszynski che sono in odore di Nazionale sicuramente hanno un valore aggiunto in questo momento. Kownacki è un giocatore sveglio, viene in allenamento per migliorarsi, è un ragazzo che è forte e può diventare ancora più forte. Barreto? È un giocatore colonna di questa squadra, rientra però in quella casistica di giocatori che per problemi fisici possono attraversare momenti di non lucidità. Ho voluto dare continuità a Ferrari per fare ulteriori valutazioni, ma so di poter contare sempre sull'affidabilità di Regini".

GIAMPAOLO SU VIVIANO

""Viviano sta meglio, ma non voglio dare anticipazioni se giocherà o meno, perché dobbiamo fare ancora un ultimo test. L'ho visto molto migliorato e sicuramente sarà convocato".

tutte le notizie di