serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Viviano è il titolare, Puggioni bravissimo”

Il tecnico blucerchiato ha presentato il match contro il Milan.

Marco Agostinelli

"Dopo aver vinto nella scorsa giornata contro la Roma, altro big match in vista per la Sampdoria che domenica nel lunch match della 23a di Serie A affronterà il Milan di Montella. Il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo è partito proprio dai tre punti conquistati contro i giallorossi nella conferenza odierna, prima di concentrarsi sul nuovo difficile avversario e sul rendimento complessivo della squadra, soprattutto in trasferta. Infine, piccola chiusura sul mercato e sul rientro di Viviano.

GIAMPAOLO TRA ROMA E MILAN

""La vittoria contro la Roma ci ha dato di nuovo quello che meritavamo, ci ha restituito qualche punto che ci mancava. Ora abbiamo una delicata partita in trasferta. Il Milan è una squadra dall’identità forte, particolarmente brava a giocare tra le linee. Il calcio è capace di smentire le situazioni da un momento all’altro per questo motivo io credo ciecamente solo nel lavoro. Conosciamo quali sono i punti di forza e i pregi del nostro avversario e abbiamo studiato come fargli male. Mi aspetto una Sampdoria con il piglio giusto, vogliosa di fare punti. Mi piacerebbe che fosse un momento di crescita per la squadra".

GIAMPAOLO E IL RENDIMENTO DELLA SQUADRA

""Abbiamo fatto gli stessi punti con squadre grandi e piccole: questo significa che ce la giochiamo con tutti. Vogliamo capire chi siamo, a quale categoria apparteniamo, se alle squadre che si troveranno dal lato sinistro della classifica oppure a destra di questaI nostri risultati in trasferta sono negativi. Abbiamo vinto solo nella prima partita di campionato, per questo serve il salto di qualità".

GIAMPAOLO E LE STRATEGIE DI MERCATO

""I ragazzi giovani non tutti sono all'altezza di giocare in Serie A. Bisogna essere forti per giocare. È il club a decidere la linea, se far giocare i giovani o no. Il Doria ha scelto questa strategia “giovane”. E io mi ci trovo molto bene. Bereszynski? Con lui lavoriamo molto con i video e con l’aiuto di Linetty: è un giocatore dal pedigree importante. Simic? Qui maturerà le conoscenze a poco a poco, seguirà il cammino che ha intrapreso Skriniar un anno fa. Viviano-Puggioni? Emiliano è il titolare, Christian è stato bravissimo a farsi trovare pronto e a dare sicurezza alla squadra".

tutte le notizie di