serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Contro il Torino match complicato. Praet titolare!”

Il tecnico blucerchiato è intervenuto in vista del complicato match contro il Torino.

Marco Agostinelli

"La Sampdoria, dopo la convincente vittoria in Coppa Italia contro il Cagliari, firmata Alvarez e Schick, torna a pensare al Campionato e al difficile match contro il Torino. La squadra di Mihajlovic può vantare il miglior attacco della Serie A e il tecnico blucerchiato conosce la pericolosità del tridente Iago Falque-Belotti-Ljajic. Tra le mura amiche di Marassi però, la Samp cercherà di fare punti puntando sulla coppia Muriel-Quagliarella, supportata da Bruno Fernandes e dalla novità Praet inserito come mezzala.

GIAMPAOLO E LA VITTORIA IN COPPA ITALIA

""La vittoria in Tim Cup? Mi rende felice la buona prova che hanno dato i ragazzi che hanno giocato meno in Campionato, tutti si sentono coinvolti e questo aumenta la possibilità di scelta. Non è certo facile giocare poco e poi farsi trovare pronti quando serve, però è lo spirito giusto che hanno tutti i nostri calciatori".

GIAMPAOLO E LE CARATTERISTICHE DI SAMP E TORINO

""Mi aspetto una partita difficile, i granata hanno cambiato il modo di giocare: prima di lotta e di governo, ora hanno la qualità. La rivalità è anche sportiva, tra le due tifoserie, mi aspetto quindi una gara con diversi spunti interessanti. Sono le caratteristiche dei singoli giocatori a determinare le caratteristiche della squadra. Non so se la mia Sampdoria sia simile a quella allenata un tempo da Mihajlovic: noi stiamo lavorando per costruire un gruppo di giocatori, quella squadra aveva già dei calciatori affermati. Non guardo ai giocatori delle squadre avversarie, non toglierei nessun giocatore al Torino, mi preoccupo di quelli che alleno quotidianamente. Il Torino dispone di un livello qualitativo medio alto, per questo motivo servirà prestare molta attenzione e sapere fin da subito cosa fare. Mihajlovic? Sa di avere una squadra di qualità e se lui stesso dice che sarà una battaglia vuol dire che conosce questo ambiente. Domani dovremo trovare la giusta alchimia tra squadra e pubblico, com’è avvenuto nelle ultime partite".

GIAMPAOLO LANCIA PRAET E ASPETTA PAVLOVIC E VIVIANO

""Non ho dubbi di formazione, Praet ha riposato in Coppa Italia e quindi giocherà, Linetty comunque mi è piaciuto nel match disputato contro il Cagliari. Per quanto riguarda gli infortunati, Pavlovic e Viviano stanno tornando, Sala mi auguro di recuperarlo già dalla prossima giornata".

tutte le notizie di