serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Regini centrale e uno tra Dodò e Pavlovic a sinistra”

Il tecnico blucerchiato ha presentato il match contro l'Atalanta.

Marco Agostinelli

Riparte dalla sconfitta subita in Coppa Italia per mano della Roma, la conferenza stampa di Marco Giampaolo, che ha analizzato gli errori commessi dai suoi contro i giallorossi e si è poi concentrato sulla difficile trasferta di domenica. La Sampdoria, infatti, domenica alle ore 18:00 affronterà l'Atalanta di Gasperini all'Atleti Azzurri d'Italia, dove troverà una squadra in cerca di riscatto dopo la sconfitta contro la Lazio. I blucerchiati, però, hanno tutte le qualità per tornare da Bergamo con qualche punto, ma per farlo il tecnico doriano sa che ci sarà da correre e da mostrare una condizione fisica e mentale impeccabile.

GIAMPAOLO E LA SCONFITTA IN COPPA ITALIA

"Bisogna voltare pagina e ripartire, perchè abbiamo un altro impegno bello tosto, dove ci sarà da correre tanto. Dopo aver analizzato le situazioni relative a Roma-Sampdoria in Tim Cup, ripartiamo con senso di responsabilità. Bereszynski? Il ragazzo ha esperienza internazionale, non si è risparmiato anche se deve capire ancora alcune cose. Cigarini ha giocato una buonissima partita, anche lui è un giocatore con tanta esperienza, anche Djuricic ha qualità individuali interessanti, al netto dell’errore sul secondo gol mi è sicuramente piaciuto e mi ha soddisfatto".

GIAMPAOLO E L'ORGANIZZAZIONE DIFENSIVA

"Mi trovo nella situazione di avere due terzini, uno tra Dodô e Pavlovic dovrà giocare perchè l’idea è quella di riportare Regini al centro della difesa, suo ruolo naturale. SkriniarLa passata stagione aveva giocato pochissimo, ma in lui ho intravisto sempre grandi doti. Domani la squadra dovrà fare il massimo e qualcosa in più di quelle che sono le sue possibilità. Ad oggi la linea a quattro vista in campionato è stata la più affidabile, ma devo uscire dall’equivoco a sinistra. Se Regini resta a sinistra mi serve un centrale in più. Oppure uno tra Pavlovic e Dodô dev’essere titolare. Con la squadra sono sempre stato sincero: sottolineo le cose positive fatte e quelle negative che invece vanno migliorate".

GIAMPAOLO ANALIZZA L'AVVERSARIO

"L'Atalanta è la tipica squadra di Gasperini, con valori tecnici migliori e che palleggia bene. Ci sarà da correre tanto, ma avremo bisogno di freschezza fisica e mentale, non abbiamo avuto molto tempo per recuperare dopo la TimCup. Roma-Sampdoria da quello che poteva essere un probabile 2-1 siamo passati al 4-0, i dettagli fanno la differenza. A livello di punti nell’ultimo periodo ne abbiamo realizzato meno di quelli che avremmo potuto fare. Quagliarella? Il suo gol in Sampdoria-Sassuolo viene dall’attitudine del giocatore, ogni giocatore ha le sue doti. Se vogliamo migliorare e fare meglio dobbiamo però fare anche delle cose che non rientrano nelle nostre caratteristiche principali".

tutte le notizie di