serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo ”Quagliarella non recupera, sui terzini ho le idee chiare”

Il mister blucerchiato è intervenuto in sala stampa, rispondendo alle domande dei cronisti presenti

Claudio Cutuli

"Ultima gara tra le mura amiche di regular season per gli uomini di Giampolo, che affronteranno un Napoli in fase calante. Sono stati diversi i temi toccati dal mister nella consueta conferenza stampa: particolare attenzione è stata rivolta al giocare con professionalità e dedizione fino alla fine dei giochi, nonostante l'obiettivo europeo sia ormai sfumato. Di seguito gli spunti principali in ottica Fantacalcio.

"Situazione infortunati: ''Zapata e Caprari sono recuperati e figureranno nella lista dei convocati. Restano a casa Quagliarella e Murru che non hanno ancora smaltito i rispettivi acciacchi''.

"Su Jacopo Sala: ''Ho scelto a sinistra lui perché giocando con Bereszynski e Regini avrei avuto caratteristiche più di contenimento, mentre volevo la qualità e le sovrapposizioni che Sala ha nel DNA. Non mi entusiasma mettere un giocatore destro sulla corsia mancina, ma l’ho fatto per una questione di caratteristiche''.

"Sui terzini e le eventuali scelte tattiche: ''Ho diverse coppie: posso giocare con Bereszynski-Strinic e Sala-Murru dove i calciatori hanno caratteristiche complementari e viene premiata la qualità nella costruzione del gioco. Scelgo anche in base all'avversario che abbiamo contro, contro le squadre forti è più facile pensare di schierare Regini con maggiore copertura sulle fasce''.

"Sulla possibile qualificazione europea: ''Bisogna essere sinceri: la sconfitta di Sassuolo ha pregiudicato al 99% le nostre possibilità, ma durante la settimana la squadra si è allenata bene, siamo sul pezzo e non come quando ti alleni aspettando solo la fine del Campionato''.

tutte le notizie di