serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Quagliarella e Strinic sono recuperati”

Il tecnico blucerchiato è intervenuto alla vigilia della gara contro il Torino.

Fabiola Graziano

"Tocca alla Sampdoria aprire la ventitreesima giornata di Serie A, con l'anticipo pomeridiano a Marassi che la vedrà contrapposta al Torino di Mazzarri. A tal proposito, mister Giampaolo ha risposto alle domande dei giornalisti accorsi per la tradizionale conferenza stampa della vigilia, durante la quale il tecnico blucerchiato ha fornito qualche indicazione in ottica Fantacalcio e ha parlato della partita contro i granata che profuma d'Europa.

GIAMPAOLO SU PUGGIONI

""La società non accontenta me, accontenta se stessa. Non decido io le strategie economiche del club, le posso condividere a bocce ferme. Il mio auspicio era che non si vendesse nessuno e così è stato, fatta eccezione per Puggioni che comunque è un caso a parte. Lui ha il mio gradimento, ha contribuito a tracciare la strada, nello sviluppare un’idea, è stato un professionista straordinario che ha risposto sempre presente quando chiamato in causa. Questo è un giudizio tecnico, ma sulla cessione c’erano altre situazioni da valutare che non sono di mia competenza. Il fatto che non sia partito nessuno per motivi economici è un bene, ma non è che la società accontenta l’allenatore, accontenta se stessa".

GIAMPAOLO SULLA FORMAZIONE

""Ho diversi dubbi per domani, legati ad una non ottima condizione da parte di tanti: sono contento di avere dubbi perchè significa che ho tanti giocatori. Cercherò di sbagliare il meno possibile. Quagliarella e Strinic sono recuperati".

GIAMPAOLO SULLA GARA CON IL TORINO

""L’obiettivo Uefa di cui sento parlare è un esercizio dialettico inutile: non significa niente senza contenuti, senza lavoro, è solo uno sbandierare qualcosa per accontentare qualcuno. Se dobbiamo accontentare qualcuno lo facciamo, ma io sono più per la sostanza che per la forma. Dire partita Uefa non significa nulla: bisogna dire che sarà una partita da giocare bene, con coraggio, tutto il resto è 'fuffa' a beneficio di qualcuno. Noi veniamo qui per migliorarci e fare il meglio possibile. Il Torino è forte nelle individualità, probabilmente rispetto al Torino di Mihajlovic sono un po’ più attenti all’avversario, ad una contrapposizione. Mihajlovic era più spregiudicato, schierava i migliori a prescindere. Il Torino ha perso solo quattro partite in questo campionato. È una squadra di qualità, Mazzarri è più attento alla contrapposizione, tant’è che non so nemmeno come verrà a giocare qui".

tutte le notizie di