serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Praet stringe il recupero, ecco chi lo può sostituire”

Il tecnico blucerchiato ha presentato in conferenza le condizioni della sua squadra alla vigilia del match con l'Hellas Verona.

Riccardo Corsano

"La Sampdoria si appresta ad ospitare l'Hellas Verona a Marassi in uno dei quattro match delle 15:00 di domani. Nelle ultime quattro partite la truppa di Giampaolo ha ottenuto 2 vittorie e 2 pareggi, confermando un breve momento positivo dopo la sconfitta esterna con il Benevento. La striscia di partite senza sconfitte potrebbe essere allungata questo weekend, ma per farlo bisognerà passare sugli uomini di Pecchia. Vediamo come si presentano i doriani prima dell'incontro di domani.

LE DICHIARAZIONI DI GIAMPAOLO

"Giampaolo sulle assenze: "L’assenza di Ramirez si aggiunge a quella di Praet, sono convinto che chi giocherà è all’altezza e in grado di esprimere una prestazione importante".

"Il nodo contrattuale di Strinic:"Una situazione già conosciuta, non ci piove all’improvviso. Lui è arrivato alla Sampdoria in scadenza di contratto e sulla sua professionalità non ci sono dubbi. L’ho visto allenarsi bene, non ha nessun tipo di distrazione e sono convinto che da qui a giugno ci aiuterà".

"La stessa situazione tocca Barreto: "E' in scadenza e deve rinnovare: io mi auguro che rinnovi, ma lui ha tutto l’interesse a fare bene e continuare con questo atteggiamento".

"Giampaolo sull'undici di domani: "Giocheranno i migliori, quelli che stanno meglio: non guardo alle diffide o ai cartellini, non faccio calcoli"

"Giampaolo pensa a come rimpiazzare Praet: "Praet è molto motivato, vuole recuperare. Ho buone sensazioni sul fatto che si possano accorciare i tempi di recupero. Anche Sala potrebbe giocare nella sua posizione, l'abbiamo già provato".

tutte le notizie di