serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: Praet e Fernandes hanno bisogno di tempo

Marco Giampaolo, tecnico blucerchiato, ha parlato oggi in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta.

Titty Cerquetti

"Il tecnico della Sampdoria, Marco Giampaolo, ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della sfida contro l'Atalanta. Dopo la bella vittoria di Empoli l'obiettivo è chiaramente quello di proseguire su questa strada, sfruttando l'atmosfera del Ferraris e la ritrovata vena di Luis Muriel. Ancora presto, secondo il tecnico di Bellinzona, per vedere in campo i nuovi acquisti Praet e BrunoFernandes, ma se la partita dovesse mettersi bene, potrebbero anche subentrare a partita in corso.

GIAMPAOLO E L'ATALANTA

""Mi aspetto una gara diversa dalla prima, l'Atalanta ha fatto un'ottima partita domenica scorsa: anche se ha perso l'ha dominata sul piano del gioco. Noi dobbiamo mettere da parte Empoli, dobbiamo pensare che dobbiamo rimetterci la faccia: questo è un altro capitolo, un'altra storia. La formazione? Affrontiamo una squadra che non muore mai e tiene le partite aperte fino all'ultimo, come nella mentalità di Gasperini. La sua storia insegna: cambia molto e non ti dà riferimenti; davanti sono velenosi e bravi nell'uno contro uno".

GIAMPAOLO E LA FORMAZIONE

""La formazione che vince non è detto che non si possa cambiare. Con questo non voglio dire che la cambierò".

GIAMPAOLO SU PRAET E FERNANDES

""Fernandes, Praet e tutti gli ultimi arrivati hanno bisogno di tempo, anche se qualcosa hanno appreso della nostra idea di calcio collettivo. Per quanto riguarda Praet, che pure si è allenato poco con noi, ha mostrato in campo di saper interpretare il suo ruolo, quindi è disponibile anche lui".

I CONVOCATI

" Portieri: Krapikas Puggioni Viviano

Difensori: Dodô Pavlovic Pereira Regini Sala Silvestre Skriniar

Centrocampisti: Alvarez Barreto Cigarini Eramo Fernandes Linetty Palombo Praet Torreira

Attaccanti: Budimir Muriel Quagliarella Schick

PROBABILE FORMAZIONE

"Viviano, Sala, Skriniar, Silvestre, Pavlovic, Barreto, Torreira, Linetty, Alvarez, Quagliarella, Muriel

tutte le notizie di