serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Massima attenzione contro il Chievo. Potrebbe giocare Schick”

Il tecnico blucerchiato ha presentato la trasferta contro il Chievo Verona.

Marco Agostinelli

"Mister Giampaolo ha presentato il match di domenica pomeriggio, che vedrà impegnata la sua Sampdoria sul difficile campo del Chievo Verona allenato da Maran. Il tecnico blucerchiato ha commentato con un po' di amarezza il risultato ottenuto contro la Lazio, giudicando al di sotto degli standard il match disputato ma ha comunque trovato positivo il finale di gara dei suoi. Per la Sampdoria non sarà facile portare via i 3 punti dal Bentegodi e Giampaolo sa che servirà la massima attenzione e che i giocatori in campo dovranno evitare cali di tensione.

GIAMPAOLO E I DUBBI DI FORMAZIONE

""Il Chievo è una squadra ostica, mestierante. Noi cercheremo di fare la nostra gara, evitando cali di tensione. Se non prestiamo attenzione, rischiamo di diventare una squadra qualunque e questo non va bene. Se deciderò di schierare Schick non può giocare uno tra Muriel e Quagliarella, ho ancora tanti dubbi di formazione. Chievo – Sampdoria è una partita importante, così come lo sarà Sampdoria – Udinese: voglio due prove di spessore, di appartenenza. Non si tratta però di una partita spartiacque, ma di una gara per capire cosa vogliamo fare, dove vogliamo arrivare".

GIAMPAOLO SUL DOPPIO IMPEGNO PRIMA DELLA SOSTA

""Sono partite fondamentali anche in chiave mercato: se vogliamo migliorare sempre oppure no. Il metro di misura sarà sempre la prestazione e non il risultato: dovremo giocare lasciando il segno. Mi aspetto una risposta caratteriale da parte del gruppo: non dobbiamo sopravvivere, in campo o si vive o si muore. Tutti i giocatori in dubbio hanno recuperato, ma sulla condizione atletica non ho dubbi, qualche riserva sul momento mentale".

GIAMPAOLO SULLA SFIDA QUAGLIARELLA-PELLISSIER

""Hanno raggiunto un traguardo importante con cento gol: sono due grandi giocatori ognuno importante per la sua squadra. Fabio l’ho allenato giovanissimo e l’ho ritrovato un uomo maturo: ha raggiunto questo traguardo con tanti sacrifici".

tutte le notizie di