serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “L’unico indisponibile è Sala”

Il tecnico blucerchiato ha parlato alla stampa della partita contro il Crotone.

Fabiola Graziano

"L'ostacolo Crotone preoccupa non poco Marco Giampaolo che, attraverso i giornalisti, ha invitato la sua Sampdoria a non abbassare la guardia e a tentare di fare la partita, visti anche tutti i giocatori a disposizione, ad eccezione del solo Sala.

GIAMPAOLO E IL CROTONE

""È una partita che mi dà da pensare. Ritengo sia una gara molto insidiosa. Non sottovalutiamo l'impegno, sarebbe un errore clamoroso che la squadra non si può permettere di farlo. Mi preoccupa la partita dal punto di vista tecnico-tattico del Crotone. Sarà una gara diversa dalle altre perché va un po' a cozzare col nostro principio. Abbiamo lavorato su quelle che possono essere le difficoltà che incontreremo. La grande Samp rischiava di sottovalutare. Questa è una Samp operaia, che dovrà lavorare per diventare quello che è. Sottovalutare il Crotone sarebbe un errore di presunzione. Sono preoccupato sullo svolgimento della gara. Dovremo essere bravi a sfruttare lo 'sporco' della partita. In settimana abbiamo lavorato sugli aspetti della partita. Per uscire da lì con un risultato positivo dovremo fare una grandissima partita. Andremo a Crotone a fare il nostro calcio, ma credo che gli avversari ci creeranno delle difficoltà. Noi dovremo essere bravi. Sarà una partita di quelle che non abbiamo mai giocato fino ad oggi e parlo degli sviluppi di gioco".

GIAMPAOLO TRA INFORTUNATI E TITOLARI

""Bruno Fernandes è disponibile, l'unico infortunato è Sala. Pereira? Ci penserò, vedremo. L'idea di chi giocherà la so, ma voglio tenere tutti concentrati. Il Crotone, da quando ha ritrovato il pubblico amico, ha fatto meglio. Giocheranno i migliori undici che magari non saranno gli stessi. Avere giocatori sempre pronti è il pregio di chi è giovane: il giocatore che subentra è motivato a far bene perché ha una presenza. Questo non basta a far cambiare la partita, serve la qualità. Io penso di giocarmi la partita con 14 giocatori e nei 95 minuti".

tutte le notizie di