serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Linetty è recuperato, Viviano non è convocato”

Il tecnico blucerchiato ha presentato il match contro l'Atalanta.

Marco Agostinelli

"Alla vigilia del difficile impegno che attende la sua Sampdoria, il tecnico blucerchiato Marco Giampaolo ha parlato delle sue scelte e delle "difficoltà" di scegliere solamente 11 giocatori da schierare tra quelli a sua disposizione. La Samp, domenica a Marassi, affronterà un'Atalanta in grande condizione e per i tifosi doriani il ritorno a Genova di Gasperini ha già un'aria di derby visti i trascorsi del tecnico sulla panchina del Genoa. Per Giampaolo servirà una partita completa per battere una delle squadre più in forma e meglio organizzate del Campionato.

GIAMPAOLO E LE SCELTE DI FORMAZIONE

""Alla formazione io penso al sabato sera, ovviamente mi faccio un’idea: guardo alla condizione dei miei calciatori, sono cose che vanno contestualizzate al momento, ma le somme si tirano all’ultimo. Qualche dubbio può esserci, ma viene risolto. So chi far giocare, gli ultimi ritocchi li farò stasera".

GIAMPAOLO SUGLI INFORTUNATI

""Linetty si è allenato sempre ed è a disposizione, mentre Viviano non è convocato. Penso che domani uno tra Verre e Linetty partirà titolare e poi l’altro subentrerà in corsa".

GIAMPAOLO E I BALLOTTAGGI

""Quagliarella, Zapata e Caprari sono titolari, Linetty-Praet e Verre sono dei titolari, Sala-Bereszynski e Regini-Ferrari sono dei titolari: io però devo farne giocare undici. Se ho la possibilità di avere più ballottaggi significa che quelli che sono rimasti hanno alzato il loro livello e quelli che sono arrivati sono superiori".

GIAMPAOLO SU KOWNACKI

""Kownacki si farà: ha la determinazione giusta e il giusto atteggiamento per migliorare. Lui tira in porta per fare gol, non è un esteta della conclusione. Deve migliorare su alcuni punti di vista, ma a 18 anni ha tutto il tempo di farlo. La società ha investito su di lui ed è convinta che nel medio periodo raccoglierà i suoi frutti".

GIAMPAOLO TRA ILICIC E RAMIREZ

""Ramirez-Ilicic? Nessun rimpianto. Io sono innamorato dei giocatori che alleno".

GIAMPAOLO SULL'AVVERSARIO

""Gasperini è uno che ha giocato tanti derby, quando torna a Marassi lo sente ancora. Le sue qualità non le discutiamo, poi visto che è stato uno di quelli che ha giocato tante stracittadine venga visto dalla nostra tifoseria come se fosse un pre-derby. L’Atalanta è forte sotto tanti punti di vista, è una squadra che oltre ad essere tecnica gioca molto sull’uno contro uno. È una partita difficile, tecnica, dura, contro un avversario forte. È un avversario collaudato, in grandissimo stile Gasperiniano. Ho grande rispetto per l’Atalanta".

tutte le notizie di