serie a

Conferenza Sampdoria, Giampaolo: “Ferrari gioca? Per me sono tutti titolari. Viviano sta lavorando per tornare”

Il tecnico blucerchiato è intervenuto nella consueta conferenza pre-partita per introdurre il match d’anticipo contro l’Udinese.

Redazione

"Alla vigilia della sfida alla Dacia Arena, il tecnico Marco Giampaolo si è presentato in conferenza stampa per presentare la partita contro l’Udinese valida per la 7a giornata di Campionato.

GIAMPAOLO SULLA SFIDA CONTRO L'UDINESE

""E' una gara difficilissima, troviamo una squadra che è stata una settimana in ritiro e gioca una partita da dentro o fuori. Sarà concentrata e con un livello agonistico alto, noi dovremo essere bravi non solo sul piano tecnico ma sull'attivazione mentale, dovremo essere subito pronti. Questo è il salto di qualità che mi aspetto".

GIAMPAOLO SU ZAPATA

""I calciatori si cercano sempre delle piccole rivincite, può essere che questa volta sia il turno di Zapata e poi sarà il momento di un altro giocatore. Devono essere le motivazioni della Samp. Siamo noi che dobbiamo superare l'esame non con il risultato ma con la prestazione".

GIAMPAOLO SU FERRARI TITOLARE

""Ferrari ha fatto una buona partita. E' un giocatore che non avendo la caratteristica del marcatore riesce a capire prima le dinamiche. Ferrari per me è un titolare come lo è Regini. Nella considerazione generale gli undici sono quelli e punto. Io ho sempre pensato che la squadra sia composta da tanti titolari: più ne ho e più la squadra è competitiva. Caprari non ha giocato ma è un titolare, Linetty non ha giocato ma è un potenziale titolare così come Sala, Alvarez. Ci sono giocatori affidabili. Poi c'è qualcuno che va stimolato e qualcuno che sa mettere l'esperienza davanti a tutto".

GIAMPAOLO SUL RECUPERO DI VIVIANO

""Viviano sta lavorando, qualche giorno meglio, qualche giorno con qualche acciacco, sono cose che fanno parte del recupero".

tutte le notizie di