serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Conto di riavere Praet per martedì”

Il tecnico blucerchiato ha parlato in conferenza stampa alla vigilia della trasferta a Milano contro i rossoneri.

Fabiola Graziano

"Per la prima volta nella sua carriera di allenatore Marco Giampaolo non considera il big match contro il Milan tanto proibitivo per la sua Sampdoria. Il tecnico lo ha ribadito ai microfoni dei giornalisti, davanti ai quali ha espresso il suo parere anche sulle condizioni di alcuni suoi giocatori, tra cui Praet.

LE DICHIARAZIONI DI GIAMPAOLO

"Sulla partita con il Milan:"Non è uno scontro diretto perché abbiamo tante partite davanti. Magari si fa bene questa e si sbagliano altre che qualcuno può pensare siano più facili. Nella mia storia da allenatore, sono sempre andato a Milano con il 90% di possibilità di perdere il 10% di vedere cosa succede, ma questa volta non sono in questa posizione. Se dunque andremo là per non perdere? Noi andiamo ad affrontare il Milan nel suo momento migliore. Non ho mai detto alla mia squadra di giocare per non perdere, ma dirò alla mia squadra di andare a giocare la partita. Giochiamo per rispettarci".

"Sulla squadra:"Stanno tutti bene, tranne Sala. Abbiamo un allenamento questo pomeriggio e uno domattina: solo dopo deciderò l'undici".

"Su Praet:"Il suo recupero procede molto bene. Conto di riaverlo martedì con noi, ma è una speranza".

"Ancora sul Milan:"E' una squadra compatta e ha giocatori come Suso, Bonaventura, Calhanoglu. Cutrone è un giocatore che sa aggredire la profondità. Dovremo fare una partita di spessore fisico, tecnico e tattico".

tutte le notizie di