serie a

Conferenza Sampdoria – Giampaolo: “Cigarini e Djuricic titolari. Potrei cambiare anche in attacco”

Il tecnico blucerchiato ha presentato il match contro il Palermo.

Marco Agostinelli

Dopo il pareggio casalingo ottenuto contro il Cagliari, gli uomini di Giampaolo cercheranno di proseguire il momento positivo nell'insidiosa trasferta di Palermo. Nel lunch-match della domenica il tecnico blucerchiato presenterà alcune novità di formazione, con Cigarini che sostituirà lo squalificato Torreira in cabina di regia e sulla trequarti sarà schierato dall'inizio il giovane Djuricic che prenderà il posto di un appannato Bruno Fernandes.

GIAMPAOLO E IL PALERMO

"Il Palermo deve vincere per alimentare le ambizioni di salvezza, noi invece vogliamo migliorare ancora la nostra classifica. Durante la settimana e gli allenamenti ho visto i miei ragazzi molto bene e per questo sono fiducioso. Diego Lopez? È un piacere ritrovarsi, è stato il mio capitano all’epoca del Cagliari: è un professionista esemplare, già sul terreno di gioco era un leader. Dobbiamo andare a giocare la nostra partita con la giusta ambizione ma senza essere presuntuosi. Sono convinto che faremo la prestazione giusta, il lavoro settimanale è stato molto buono".

GIAMPAOLO E L'UNDICI ANTI-PALERMO

"Le scelte di formazione? Cambierò qualcosa in modo tale da mantenere alta l’attenzione all’interno del gruppo, è fondamentale per continuare ad essere competitivi. L’unico assente (oltre allo squalificato Torreira) sarà Budimir, ha avuto un attacco influenzale in settimana, tutti gli altri sono a disposizione. Quando si allenano bene, come hanno fatto in questa settimana, sono tutti i miei campioni e non scarico nessuno. Skriniar? È cresciuto molto, in lui vedevo già dei valori quando aveva commesso qualche errore: è stato bravo a maturare. Mancano ancora 13 partite da giocare e dobbiamo continuamente stare sul pezzo. A centrocampo posso già dirvi che giocherà Djuricic: è un bel prospetto e in questo momento merita di essere titolare. In attacco ho tre giocatori altamente competitivi e anche qui qualcosa cambierò. Cigarini sarà titolare al posto di Torreira: Lucas quest’anno è letteralmente esploso, ma anche Cigarini merita il campo. Purtroppo entrambi non hanno la struttura e la morfologia per essere una mezzala, per questo uno toglie inevitabilmente il posto all’altro. Quagliarella? L’ho sempre visto bene, è un professionista esemplare e ha un mentalità molto forte. Questo discorso vale, ovviamente, anche per Palombo e per Puggioni: sono degli elementi che portano valore al gruppo, sono i primi a dare l’esempio".

tutte le notizie di