serie a

Conferenza Roma – Spalletti: “Il derby muove due classifiche”

Il tecnico della Roma è intervenuto oggi in conferenza stampa per presentare il match di domani contro la Lazio.

Redazione

"Dopo la vittoria di domenica scorsa contro il Pescara, la Roma di Luciano Spalletti sarà impegnata nel derby contro la Lazio domani pomeriggio. In vista proprio del derby, il tecnico toscano ha parlato alla stampa a Trigoria, spiegando quanto difficile sia la gara di domani.

SPALLETTI E IL DERBY

"“Il derby muove due classifiche, quella del Campionato italiano e quella dell’eterno confronto che c’è tra queste due squadre. Per me il derby è una partita speciale che si vince come le partite normali. È fondamentale la scelta dei momenti. Una partita non può andare tutta nella tua direzione. Saper scegliere il momento giusto può fare la differenza. Dobbiamo essere noi stessi in ogni situazione di gioco”.

SPALLETTI E I TIFOSI

""Noi, i calciatori e tutti quelli che lavorano qui, viviamo la completa romanità ogni giorno, sia che i tifosi vengano sia che non vengano allo stadio. Si percepisce che la romanità è uno stile di vita, un modo di salutarsi, di guardarsi, di incontrarsi, di allenarsi. Questo noi ce lo sentiamo addosso per tutta la settimana, per cui non abbiamo bisogno di conferme o spinte superiori. Abbiamo una seconda pelle: vicina o lontana la percepiamo lo stesso. Come detto l’anno scorso, il cuore dei tifosi fa lo stesso rumore anche lontano dallo stadio”.

SPALLETTI E IL CHAPECOENSE

"“Io in questa settimana ho guardato immagini, ho letto frasi, discorsi. Penso ad Allan della Chapecoense, che si fa il video, felice di andare a giocare una finale. Ti crea quell’emozione di cui credo che il calcio abbia bisogno. Il calcio è questo, si svolge tutto attorno a un pallone. Non ci sono razze, c’è solo un pallone”.

tutte le notizie di