serie a

Conferenza Roma – Spalletti: “Domani partita fondamentale. Dybala? Vedremo domani se giocherà o meno”

Luciano Spalletti presenta in conferenza stampa la sfida di domani sera contro la Juventus.

Redazione

"Juventus - Roma non è una partita come tutte le altre. No, la sfida di domani sera dello Juventus Stadium rappresenta, sicuramente per quanto riguarda i giallorossi, la partita dell'anno, quella da non sbagliare assolutamente. E Luciano Spalletti, intervenuto oggi in conferenza stampa, questo lo sa bene.

SPALLETTI E LA FORZA DELLA ROMA 

"“Il nostro discorso è semplice da fare, per noi è una partita fondamentale. Bisogna giocare la gara, anche noi siamo una squadra forte e dobbiamo andare a misurarci con loro, facendo valere la nostra forza. Io penso che il nostro obiettivo sia uno: trasformare la partita di ritorno contro i bianconeri in una sfida importantissima. Se riusciremo a far questo, avremo fatto un grande lavoro. La gara di domani è fondamentale, ma quella definitiva sarà quella di ritorno”.

SPALLETTI SUL SUO RITORNO A ROMA 

"“Sono soddisfatto del cammino fatto da quando sono tornato: ci siamo impegnati e tutti di giorno in giorno stiamo attenti su quale dettaglio si può migliorare. È stata una bella storia quella della Roma in questo periodo, ovviamente ci sono stati degli alti e bassi, però visto che la Juve è stata brava a mantenere sempre l’asticella alta del calcio italiano in generale".

SPALLETTI E LA JUVE 

"“La squadra bianconera è stata sempre una forza importante. Loro servono da stimolo alle altre squadre per poter far meglio, starle vicino e poterla raggiungere. Visto che noi qualche punticino lo abbiamo accorciato siamo contenti del nostro lavoro”.

SPALLETTI SU DYBALA

"“Cambia poco, hanno sempre forza dal punto di vista fisico e tecnico. Dentro le giocate c’è sempre questa caratteristica qui, questa disponibilità a far uscire sempre il meglio dalla situazione che gli butti addosso. È chiaro che se giocheranno Mandzukic e Higuain dall’inizio diventerà una partita di grande forza nel duello fisico individuale. E’ giusto che loro facciano passare la gara sotto le individualità. Nell’ultima partita sono usciti da una situazione non facile grazie a due palle sporche, ma gestite con grande sostanza”.

tutte le notizie di