serie a

Conferenza Roma – Di Francesco: “Out De Rossi, ci sarà Under”

Chance per il turco che potrebbe partire titolare in un 4-2-3-1 con Pellegrini e Strootman a centrocampo.

Redazione

"Eusebio Di Francesco torna a parlare in conferenza stampa all'alba di Hellas Verona-Roma, toccando argomenti vari sui singoli, sulle scelte tecniche e sull'impostazione della tattica di gioco.

DI FRANCESCO SU DE ROSSI

""Si è allenato con noi da inizio settimana, abbiamo deciso di dargli qualche altro giorno per recuperare in vista per il Benevento, per questa partita non sarà convocato".

DI FRANCESCO SUL CAMBIO TATTICO

""Tutto potrebbe essere, potrei fare anche un 5-3-2, non so quale sarà la formazione, ho provato diversi sistemi. Non sono abituato a mettere in campo una squadra che non sa quello che fa. Ho provato diverse soluzioni che possono essere utili per domani ma anche per il seguito del campionato. Non ho molte soluzioni per il regista, ma non è detto che non possa riproporre ugualmente il 4-3-3".

DI FRANCESCO SU JONATHAN SILVA

""Lo avevamo seguito anche in estate, era tra i 'papabili' terzini sinistri, vedevamo in lui qualità importanti. Spero di averlo a disposizione tra 15 giorni. E' un ragazzo interessante: in un ruolo delicato, dove abbiamo dato via Emerson, potrebbe essere il futuro di questa squadra".

DI FRANCESCO SU SCHICK

""Su Schick avete notizie anche voi, è stato anche un po' sfortunato. Parto da lontano, il primo infortunio è stato il più importante, ha avuto una fibrosi e nell'adattamento al lavoro si rischia di farsi male nelle parti vicine dopo un problema del genere, come se non si avesse grande elasticità. Ha avuto grande disponibilità, ha lavorato anche 2 volte al giorno, peccato che ha sentito un fastidio mentre calciava in allenamento, uno di quelli per i quali è meglio fermarsi. Credo che lunedì ricomincerà a correre. E' un momento in cui le cose non girano, mi auguro che tutto cambi anche per lui".

DI FRANCESCO SU DZEKO

""Su Dzeko, i giocatori devono pensare a fare il loro lavoro, senza pensare alle altre vicende come il mercato o l'operato della società. La società ha scelto di tenerlo, credo che sia una vicenda chiusa. Dzeko, nonostante queste voci ha avuto sempre atteggiamenti ottimi nei confronti del gruppo ed è sempre ben voluto, non c'è nessuna spaccatura con la squadra, né tantomeno con staff e società. C'è solo il desiderio di riscattarsi. Di chiacchiere ne facciamo tante, ora servono realmente i fatti. Abbiamo la possibilità di ottenere l'obiettivo della Champions. E in Champions ci siamo ancora, anche se ce ne dimentichiamo spesso".

DI FRANCESCO SU UNDER

""Credo che ci sia un periodo di adattamento per un ragazzo che viene da un campionato diverso. "Gengo", come lo chiamo io, è in grande crescita ma il suo percorso non è finito. Su Antonucci ci sono state 10 pagine dopo il suo debutto con la Samp, lui invece per una palla sbagliata non era nemmeno al livello della Primavera... Serve equilibrio, ha bisogno di giocare con continuità ma si è ambientato, anche se non parla ancora bene la lingua. Devo dire che con la Samp è stato un po' sfortunato, due parate di Viviano di cui una con il naso... La buona sorte cambia a volte il destino dei giocatori. Prima lo vedevo più pronto a partita in corso, ora mi da rassicurazioni anche dall'inizio. Può giocare domani, è uno dei possibili titolari, assieme a uno Perotti ed El Shaarawy".

tutte le notizie di