serie a

Conferenza Roma – Di Francesco: “Kolarov non convocato, Silva più di Pellegrini. E su Dzeko e Schick…”

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in vista della partita contro la Spal.

Redazione

"Eusebio Di Francesco ha parlato nella conferenza stampa di presentazione della sfida contro la Spal. Non sarà un partita facile. La Roma martedì prossimo dovrà giocare la semifinale di Champions contro il Liverpool e il timore è che la squadra sia con la testa gia ad Anfield. Ecco le parole del mister.

DI FRANCESCO SU PEROTTI E KOLAROV    

""Perotti è prontissimo,devo valutare se farlo partire dall’inizio. Lui ha la capacità di resistere 90 minuti nell'arco di una partita. Kolarov non sarà nella lista dei convocati per un affaticamento."

DZEKO O SCHICK?

""Questa scelta la valuterò con Dzeko tra stasera o domani. Lui o Schick davanti. Giocare una partita dietro l’altra non è facile, valuterò."

DI FRANCESCO SU UNDER E JUAN JESUS

""Nell’analisi complessiva si guarda ai carichi di lavoro: Jesus nelle ultime ha giocato sempre e non è un aspetto positivo, non è detto che sia freschissimo. Far giocare tantissime volte insieme dopo non aver giocato tanto non è un fattore positivo, dobbiamo stare attenti. Under va tutelato, spreca tante energie nell'arco di una partita, infatti i miei esterni non finiscono quasi mai una partita. Li faccio uscire prima".

JONATHAN SILVA PIU' DI LUCA PELLEGRINI

""È in vantaggio J. Silva su Luca Pellegrini, giocherà un mancino sulla fascia sinistra."

DI FRANCESCO SU FAZIO

""Federico è uno dei giocatori più in condizione, ha capacità di reggere i 90’, cosa più facile per un difensore rispetto a chi gioca in un altro ruolo."

DI FRANCESCO SU GONALONS

""Può essere riproposto sempre, è un giocatore della Roma. Lui nella partita c’è sempre. Riguardatevi la gara con il Genoa: ha giocato con fisicità, ha dato una grande palla a Florenzi. Manca il guizzo che dia forza a lui e che lo faccia apprezzare di più. Io lo apprezzo tanto, è sempre a disposizione della squadra."

tutte le notizie di