serie a

Conferenza Roma – Di Francesco: “Dzeko è disponibile, ma devo valutarlo. De Rossi difficilmente sarà della partita”

La conferenza stampa del tecnico della Roma in vista del recupero di domani contro la Sampdoria.

Redazione

"Sono ore caotiche in casa Roma. Le vicende di mercato hanno reso scottante l'ambiente e le voci che danno Edin Dzeko ed Emerson Palmieri al Chelsea si fanno sempre più fitte. Non un momento facile perciò per il tecnico giallorosso, Eusebio Di Francesco, che è intervenuto in conferenza per presentare la partita di domani contro la Sampdoria, il recupero della terza giornata di campionato del girone di andata. Proprio per stemperare la situazione e per dare un freno alle mille voci che sospendono la squadra tra il campo e il mercato, Di Francesco ha fatto una premessa:

"“Attualmente tutti i giocatori che sono qui sono a disposizione per la partita di domani, per noi importantissima. Devo cercare di prepararli al meglio, compresi i vari chiacchierati senza che faccio i nomi. Poi se ne può parlare, però in questo momento il mio primo pensiero è quello di dover preparare la partita al meglio. Poi oggi, domani, dopodomani… il ds l’ha detto, si ascolta tutto. Il mio pensiero è quello di preparare la partita”.

DI FRANCESCO SU DZEKO TITOLARE

""Oggi come oggi sì. Chiaramente devo fare valutazioni psicologiche. Non ho ancora parlato con lui, l’ho voluto lasciare tranquillo. Devo preparare al meglio questa partita, contando su di lui in questo momento. Un giocatore della Roma deve giocare e basta, poi valuteremo altri aspetti."

DI FRANCESCO SU DE ROSSI

""È in grande dubbio. Proveremo ancora oggi, anche se difficilmente lo recupereremo per domani."

DI FRANCESCO SULLA ROMA SENZA DZEKO

""Parliamo di un qualcosa che non esiste in questo momento. Ovvio che certe valutazioni vanno sempre fatto. Questa squadra ha giocatori che possono giocare centravanti come Schick e Defrel, ma attualmente è Dzeko. È normale che quando si fanno considerazioni, la società determina certe scelte che si legano ad altre situazione. La scelta potrebbe ricadere su un esterno o su un altro centravanti puro."

DI FRANCESCO TRA GERSON ED EL SHAARAWY

""Gerson e El Shaarawy sono valutazioni da fare tra oggi e domani. Sicuramente non siamo in un momento ottimale, soprattutto in mezzo al campo. Questo potrebbe anche modificare il mio assetto. Valutazione da fare tra oggi e domani."

DI FRANCESCO SU SCHICK

""Lui è il presente, poi c’è anche Defrel che può fare questo ruolo (la punta n.d.r.). Patrik deve crescere e migliorare. Ieri avete fatto vedere il gol da fuori area in allenamento… magari si può ripetere con maggiore continuità e questo può dargli fiducia."

DI FRANCESCO SU STROOTMAN REGISTA

""Non è la prima volta che lo provo lì. Può ancora verticalizzare qualche palla in più, però mi è piaciuto molto. Potrebbe essere riproposto anche in altre gare."

tutte le notizie di