serie a

Conferenza Roma – Di Francesco: “Dzeko è carico, vuole segnare. Il rigorista? Lo scelgo io”

Il mister della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato nella conferenza stampa di presentazione dell'importante partita contro la Juventus di sabato sera.

Redazione

"Eusebio Di Francesco è intervenuto in conferenza stampa in vista della partita di sabato sera contro la Juventus. Pochi gli spunti fantacalcistici. Il tecnico della Roma sceglie di fare pretattica rivelando poco e niente sulla formazione di domani. Da segnalare il ritorno di Gregoire Defrel in gruppo. L'attaccante francese perciò è convocabile per la sfida di domani.

DI FRANCESCO SU DZEKO

""Dzeko ha grande voglia di fare gol, sta vivendo questa vigilia con grande positività e con grande desiderio di mettersi a disposizione della squadra. Non vive con ansia e angoscia questa mancanza di gol, che sono sicuro arriverà perché ha i mezzi. Magari ne farà qualcuno in più in una botta e saremmo tutti contenti, domani la sfida Dzeko-Higuain potrebbe essere determinante per il risultato finale". 

DI FRANCESCO SU SCHICK

""Schick l’avete visto, sta crescendo sotto tutti i punti di vista, per farlo bisogna metterlo in campo e fare gol aiuta a crescere. E' un grande talento ma deve ancora dimostrare molto. Se giocherà? Non ve lo dico".

DI FRANCESCO SUL RIGORISTA DELLA SQUADRA 

""Potrebbe essere De Rossi (ride, ndr). Il rigorista è sempre deciso prima, non c’era né DzekoPerotti col Torino perché non erano titolari, poi durante la gara non si contesta mai. Edin si sentiva di tirare e ha sbagliato come ha sbagliato Perotti. Domani il rigorista lo scelgo io, sappiate che non lo scelgono gli altri e vedremo chi lo batterà. Non voglio dare vantaggi al portiere che già conosce i giocatori della Roma".

tutte le notizie di