serie a

Conferenza Roma – Di Francesco: “Schick può partire dal primo minuto, Defrel è un jolly, mentre El Shaarawy…”

Il mister della Roma, Eusebio Di Francesco, ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di domenica sera contro il Milan.

Redazione

"Eusebio Di Francesco è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione della partita contro il Milan, che si giocherà domenica alle 20:45. La novità più importante riguarda la staffetta tra Schick e Dzeko, apparso non al meglio della condizione dopo la partita in Champions League contro lo Shakhtar.

SCHICK DAL PRIMO MINUTO?

""Sono tutti pronti, anche chi ha fatto 90 minuti con lo Shakhtar. Domani farò le scelte, Schick può giocare dall’inizio. Nella normale turnazione che ho sempre fatto, senza parlare di senatori come ho sentito, può risuccedere in questa gara".

DI FRANCESCO SU NAINGGOLAN

""Mi avete massacrato dicendomi che doveva giocare più avanti. E’ una questione di aspetto mentale, deve ritrovare forza e determinazione che ha, al di là del sistema di gioco. Avrei voluto che facesse 10 gol da trequartista e darvi ragione, l’importante è sempre la Roma. Io alleno la Roma, l’importante non è il singolo ma l’obiettivo finale. A prescindere dal modulo, l’aspetto mentale fa la differenza. Nainggolan tornerà ad essere quello che conosciamo."

4-3-3 o 4-2-3-1 ?

""Le caratteristiche dei giocatori sono alla base dei sistemi di giochi. Si può tornare al vecchio modulo, la capacità della squadra è avere la forza di farli entrambi. L’interpretazione dei moduli nella gara è fondamentale: nel primo tempo in Chamions il 4-2-3-1 è stato interpretato benissimo, mentre nel secondo tempo meno. Quello che mi fa arrabbiare è la mancanza della ricerca di quello che avevamo preparato, che può succedere, ma credo sia un aspetto mentale. Io alleno in un certo modo, cerco continuità in queste cose e dobbiamo migliorare."

DI FRANCESCO SU DEFREL, SCHICK E DZEKO

""Sia con che al suo posto. Abbiamo provato Schick con Dzeko senza avere risposte troppo positive. Quando la squadra perde mi chiedete di Schick. Sia lui che Dzeko sono forti e importanti e possono fare il centravanti. Defrel è più un jolly dell’attacco. E’ più facile giochi l’uno o l’altro che insieme".

DI FRANCESCO SU EL SHAARAWY

""Ho preferito Under, che ha fatto gol. Conta prima di tutte le condizioni psicofisiche dei giocatori. Non lo vedevo al top e ho ritenuto più opportuno, vista la partita e le esigenze, lasciarlo fuori. Non l’ho fatto volentieri, con lui ho parlato e sa che deve ritrovarsi. Sono convinto che tornerà quello di prima, mi è dispiaciuto fare questa scelta ma è stata tecnica, inutile nascondersi".

tutte le notizie di