serie a

Conferenza Roma – Di Francesco: “Juan Jesus giocherà centrale o terzino”. E su Schick e De Rossi…

Il tecnico della Roma Eusebio Di Francesco ha parlato in conferenza stampa in vista della partita di sabato contro l'Udinese.

Redazione

"Il mister della Roma, Eusebio Di Francesco, è intervenuto nella conferenza stampa di presentazione della partita di domani contro l'Udinese alle ore 15:00. La prossima settimana la squadra sarà impegnata in Champions League e per questo il tecnico giallorosso potrebbe fare un moderato turnover, soprattutto nel reparto difensivo.

DI FRANCESCO SUL TURNOVER

""Ho dato sempre continuità a chi ritenevo opportuno. Ci sarà sicuramente qualche rotazione in più come ho fatto in passato, torniamo ad essere quelli di prima".

DI FRANCESCO SU DE ROSSI

""Quando si rientra e quando si gioca sono più facili due partite che tre. Quindi può giocare sia domani sia mercoledì". 

 JUAN JESUS TITOLARE?

""Silva lo dobbiamo ancora valutare, domenica può già fare qualcosa con la squadra ma c’è un percorso da seguire. Jesus è una possibilità, sia da centrale che da terzino sinistro. Dovrebbe essere della partita".

DI FRANCESCO TRA IL 4-2-3-1 E IL 4-3-3

""Questa squadra cambiando si è arricchita. Entrambi i moduli sono stati assimilati e si può lavorare sui due fronti. Cercherò di cambiare meno possibile per dare continuità".

DI FRANCESCO SU SCHICK

""Si è allenato bene, lo vedo in crescita anche mentalmente ed è ritrovato. Per dire che partirà dal primo minuto però ce ne vuole".

DI FRANCESCO SU GERSON E PELLEGRINI

""Credo che per età e caratteristiche tutti e due insieme non sono proprio adatti a fare i mediani. Se giochiamo a 3, come mezzali sì. E’ un discorso di esperienza e di lettura di certe situazioni".

tutte le notizie di