serie a

Conferenza Pescara – Zeman: “Giocheranno gli stessi undici”

Il tecnico boemo ha presentato la sfida in trasferta contro il Chievo Verona.

Francesco Spadano

"Alla vigilia del match contro il Chievo, Zeman ha presentato la gara e ha fatto il punto sulla situazione del Pescara.

ZEMAN E LA FORMAZIONE

"Il boemo è stato piuttosto chiaro sulla formazione per domenica: “Si dice che la squadra che vince non si cambia. In settimana non ho scoperto grandi cose, penso di riproporre gli stessi undici. Il Chievo? E’ una compagine che dà fastidio, che ama farsi attaccare. Sono messi bene in fase difensiva e davanti hanno giocatori importanti. E’ una squadra esperta e abituata a queste situazioni. Triste il fatto che per salvarsi bisogna difendere? Il punto è che è una squadra esperta e che gestisce le partite in base alle situazioni. Maran sta facendo bene, riesce a sfruttare al meglio i giocatori che ha a disposizione”

ZEMAN E LA SALVEZZA

"Mister Zeman parla del momento del Pescara e della difficile salvezza: “Penso che noi dobbiamo giocare partita su partita, senza fare tabelle. E’ normale che non mi aspetto che le vinciamo tutte, ma voglio che i ragazzi diano il massimo e abbiano la stessa voglia di domenica scorsa. Sono soddisfatto sull’impegno e sulla loro curiosità di sapere come giocare o interpretare determinate situazioni. Entuasiasmo riportato? Il calcio a Pescara è stato sempre seguito, anche quando i risultati sono venuti meno. E’ normale che quando si vince dopo tanto tempo si torna a creare curiosità. In questo momento è importante tornare a giocare bene di squadra”.

ZEMAN E I RIGORI

"Il tecnico parla del "caso"rigori: "Il problema è mentale, il giocatore se la deve sentire di tirare dagli undici metri. Quando si arriva sulla palla e si cambia idea, a questo punto è meglio lasciare la battuta ad un altro. Il problema del Pescara di Oddo è che la squadra giocava bene ma sotto ritmo”.

PESCARA: I CONVOCATI 

"Il tecnico boemo ha diramato la lista dei convocati e come previsto non sono stati inseriti Gilardino, Behebeck e Campagnaro:

"FIORILLO Vincenzo, BIZZARRI Albano Benjamin, ALDEGANI Gabriele, BIRAGHI Cristiano, CODA Andrea, CRESCENZI Alessandro, FORNASIER Michele, VITTURINI Davide, ZAMPANO Francesco, STENDARDO Guglielmo, BOVO Cesare, BENALI Ahmad, BRUGMAN Gaston, BRUNO Alessandro, MEMUSHAJ Ledian, MUNTARI Sulley, VERRE Valerio, KASTANOS Grigoris, CAPRARI Gianluca, CERRI Alberto, MITRITA Alexandru, PEPE Simone, MURIC Robert.

"Fonte: Pescarasport24.it

tutte le notizie di