serie a

Conferenza Pescara – Oddo: “Torna Manaj, ma Verre e Bahebeck sono out”

Il tecnico abruzzese ha presentato la gara casalinga con l'Atalanta.

Francesco Spadano

"Ennesima gara cruciale per il cammino degli abruzzesi. Ci  si aspetta una svolta, ma soprattutto i tre punti. L'avversario, però, viaggia sulle ali dell'entusiasmo dopo il successo contro l'Inter.

ODDO E LA FORMAZIONE

"Il tecnico Massimo Oddo, alla vigilia del match contro l'Atalanta: “Dovrebbero rientrare Muric e Manaj e se sta bene quest’ultimo può giocare, Verre non è disponibile. Ha un problema ad un piede, non grave ma fastidioso. Manaj e Bahebeck sono fortissimi, se potessimo averli a disposizione sarebbe tutto più semplice. Per domani ho le idee molto chiare, ma non le dico. Abbiamo una filosofia chiara, gli accorgimenti diversi possono esserci in fase di non possesso. C’è un aspetto particolare e non da sottovalutare: non abbiamo mai preso gol a difesa schierata, solo uno con Icardi che, però, ha fatto un gran gesto tecnico. I problemi nascono quando regaliamo la palla, in quei momenti dobbiamo essere più attenti ma ci stiamo lavorando ogni giorno da due anni, sempre con la convinzione di migliorare. Se avessi la certezza di giocare male e vincere, direi ai miei di giocare male ma, purtroppo, non funziona così. Io rispetto tutte le filosofie calcistiche, ma non è il mio concetto di calcio giocare male. Dobbiamo fare il nostro calcio e migliorare sui nostri difetti. Sono convinto che ne usciremo e lo faremo anche bene. La positività è la cosa migliore perché credo ciecamente in questo gruppo. La squadra c’è ed è una certezza, l’altra certezza sono i nostri errori e su quelli dobbiamo lavorare. Ma questa squadra non mollerà e manca poco per fare il salto di qualità. Sono fiducioso, bisogna essere positivi e non distruttivi. Date la colpa a me ma lasciate sereni i ragazzi che fanno tutto quello che dico io".

ODDO E L'ATALANTA

"Il tecnico si sofferma anche sull'avversario di domani: "L’Atalanta? Partita difficile, come tutte. Non ci sono partite facili, certamente l’Atalanta è squadra forte ed esperta, concede pochissimo ed ha buone individualità. Giocano sull’errore dell’avversario. L’importante è non perdere? Come sempre. Dobbiamo sempre tenere presente quale sarà il nostro campionato, dovremo lottare sempre fino all’ultimo secondo e all’ultima partita”.

PESCARA: REPORT INFORTUNATI E SQUALIFICATI

"Come confermato da Oddo sembrano recuperati Manaj e Muric, oltre a Coda che ha scontato la squalifica. Indisponibili, invece, per  la gara di mercoledì: Verre, ancora alle prese con un fastidio alla pianta del piede; Vitturini, Gyomber (terapie) e Bahebeck che potrebbe tornare arruolabile per la gara del 6 novembre contro l'Empoli.

FANTAPILLS

"- Aquilani: migliora dal punto di vista fisico, batte quasi tutti i piazzati e ultimamente sta diventando un fattore anche a livello di bonus.

"- Zampano: molto importante per la manovra d'attacco pescarese, spesso gioca molto alto, quasi come ala offensiva. Sembra in buon forma fisicamente e ha i bonus leggeri sempre in canna.

tutte le notizie di