serie a

Conferenza Pescara – Oddo: “Non so se Verre giocherà, uno tra Memushaj e Cristante a riposo”

Massimo Oddo presenta ai giornalisti il match di domani contro la Sampdoria di Giampaolo.

Redazione

"Mancano poche ore al fischio di inizio di Pescara-Sampdoria, valida per l'ottava giornata di Campionato. I Delfini sono ancora alla ricerca della prima vittoria sul campo di questa Serie A e l'occasione per interrompere questo digiuno potrebbe arrivare proprio domani, nella sfida contro la Sampdoria di Giampaolo. Oddo dovrà vedersela con parecchie defezioni ma, nessuna scusa, la squadra dovrà fare di tutto per aggiudicarsi l'intera posta in palio davanti ai propri tifosi.

ODDO E IL PERIODO DELICATO DELLA SQUADRA

""L’unica certezza è che tutte le partite sono difficili. Nessun allarmismo: noi siamo il Pescara, sappiamo che lotteremo fino all'ultimo secondo dell’ultimo minuto dell’ultima partita. Siamo in linea con quello che deve essere il nostro campionato. Lotteremo per la salvezza fino all'ultimo minuto dell’ultima giornata".

ODDO E LA PARTITA CONTRO LA SAMPDORIA

""Serve la vittoria. Due sono le certezze: quel che abbiamo fatto di positivo e poi la capacità, da migliorare, di leggere i vari momenti della partita. Evitare rischi eccessivi. Quando caliamo sul piano atletico, dobbiamo capire di gestire meglio le nostre risorse. La Sampdoria gioca un ottimo calcio. È forte, esperta, la sua classifica è bugiarda. Dobbiamo mettere in preventivo di gestire 20 sconfitte. Se saremo bravi, riusciremo ad incassare meno. Del resto, siamo una neopromossa."

ODDO SUL RECUPERO DEGLI INFORTUNATI E LA FORMAZIONE

"“Abbiamo qualche difficoltà, oltre ai noti acciaccati faremo a meno anche di Crescenzi e forse di Verre. Pepe, Campagnaro e Bahebeck dovrebbero esserci,  Aquilani e Brugman giocheranno insieme domani. Uno tra Crisante e Memushaj starà fuori, ho visto Ledian particolarmente bene negli ultimi 2 giorni a livello mentale. Partono alla pari ora, vedremo. Vitturini sarà quasi certamente in campo. Può fare bella figura”

ODDO E IL CONFRONTO CON GIAMPAOLO

""Ho sempre considerato Giampaolo un grande allenatore, ha idee innovative. Su qualcosa siamo diversi ma il punto di contatto è la mentalità propositiva."

"Fonte: pescarasport24.it

tutte le notizie di