serie a

Conferenza Pescara – Oddo: “Ho solo tre difensori”

Il tecnico abruzzese ha presentato la sfida esterna contro il Napoli.

Francesco Spadano

"Alla vigilia del match contro il Napoli, Massimo Oddo ha parlato della situazione difficile del Pescara, specie nel reparto difensivo.

ODDO E LA FORMAZIONE

"Piena emergenza per Oddo e il tecnico fa il punto sui disponibili: "Ho solo tre difensori e sono Coda, Crescenzi e Stendardo. Ho deciso di aggregare Delli Carri, Maloku e Pompetti che è un classe 2000. Purtroppo gli infortuni fanno parte del calcio. Questo è un periodaccio per noi, dovuto a un momento negativo. Ci sono nove infortunati di cui cinque con traumi riportati da scontri di gioco. Non si può pensare di andare a Napoli e chiudersi, noi andremo a giocarcela cercando di essere bravi nelle ripartenze e accorti quando ci schiacceranno. Al San Paolo non opterò per un giovane. È una partita molto delicata e dare grandi responsabilità a un esordiente potrebbe essere controproducente. Fortunatamente Fornasier si è reso disponibile e lo porteremo con noi, per il resto né Cubas né Zuparic potranno essere convocati. Brugman sta facendo dei controlli, non credo sia un infortunio bene definito e non c’è un termine preciso. La difesa a tre non è una scelta definitiva ma una valida alternativa. Adesso ho solo tre difensori e devo farlo per forza. Non ho moduli prestabiliti, abbiamo sempre cambiato perché lavoriamo molto in allenamento".

ODDO E IL MERCATO

"Molto vago sul tema mercato: "Non parlo di mercato, non ci casco più e non lo dico ai giornalisti. La società conosce bene quali sono le mie priorità e se dovessimo fare operazioni di mercato conosco i profili necessari. Gilardino è il giocatore che ci è mancato fino a questo momento".

ODDO E IL NAPOLI

"Il tecnico degli abruzzesi sul Napoli: "Al San Paolo mi aspetto un Napoli migliore rispetto a quello dell’andata. Sono cresciuti molto e hanno molte certezze in più. È una squadra molto forte che sicuramente non si chiuderà ma partirà con ritmi altissimi".

"Fonte: Forzapescara.com

tutte le notizie di