serie a

Conferenza Pescara – Oddo: “Fornasier e Gyomber disponibili”

Il tecnico abruzzese ha presentato la sfida contro il Cagliari.

Francesco Spadano

"Per il Pescara, dopo due gare impossibili, arriva uno scontro diretto per la salvezza. Il secondo tempo contro la Roma è stato molto positivo per gli abruzzesi. La sconfitta in Coppa Italia ha, però, fatto arrabbiare il tecnico pescarese, specie per l'atteggiamento remissivo dei sui giocatori.

ODDO E IL MODULO

"Il tecnico ha parlato delle novità a livello tattico e delle difficoltà del match: "Difesa a 4? Ci devo pensare. In questo momento i ragazzi non sono sereni. Lo stato mentale è fondamentale e deciderò all’ultimo minuto. Non è la partita della salvezza; non dobbiamo avere nessuna pressione che può essere controproducente. È la partita più difficile per le caratteristiche del Cagliari, per il momento che aattraversiamo. Dovremo essere super intelligenti e sarà fondamentale non perdere. A me della prestazione non interessa nulla. In campo, voglio 11 cani."

ODDO E LA FORMAZIONE

"Oddo fa il punto sui disponibili per la gara contro i sardi: “Fornasier è rientrato in gruppo e sta bene. Gyomber ha già fatto novanta minuti. Sulla carta dovrebbe farcela, poi è ovvio che rientra dopo tanto tempo e speriamo che possano reggere tutta la gara di domani se dovessero scendere in campo. Lo scorso anno abbiamo vinto il campionato con la forza del gruppo. A me piacciono i giocatori che hanno orgoglio e il mio discorso è riferito al collettivo. A Bergamo non abbiamo dato tutto per tanti motivi, forse si è pensato al campionato. In Tim Cup ho puntato su giocatori che non hanno quasi mai giocato. e mi sono arrabbiato per questo. C’è modo e modo di perdere. Mi auguro che ci sia una reazione."

"Fonte:  rete8.it

FANTAPILLS

– Gyomber: avrà bisogno di mettere minuti nelle gambe dopo il lungo infortunio. Meglio lasciarlo fuori per ora.

tutte le notizie di