serie a

Conferenza Pescara – Oddo: “Siamo in difficoltà: Zuparic è out e Manaj non sta bene”

Il tecnico abruzzese ha presentato la difficile gara contro il Milan.

Francesco Spadano

"Situazione delicata in casa pescarese per via delle deludenti prestazioni della squadra di Oddo. Grosse le difficoltà evidenziate in fase offensiva e poca concentrazione in quella difensiva. La trasferta di S. Siro sembra proibitiva per il Pescara, ma il tecnico degli abruzzesi prova a trasmettere fiducia ai suoi uomini.

ODDO E LA SITUAZIONE DEL PESCARA

"Il tecnico ha parlato della recente sconfitta e dei problemi della squadra: “Non è stata una bella prestazione mercoledì anche se a livello difensivo non abbiamo subito, abbiamo fatto malissimo in fase di possesso. Abbiamo impostato la gara come contro il Genoa, ma rispetto ad allora non avevamo la gamba e la freschezza mentale di fare ciò che sappiamo fare. Bene in fase difensiva e malissimo in fase di costruzione, insomma. Sappiamo che sulle palle inattive soffriamo, dispiace aver subito il gol su una situazione che avevamo provato in tre giorni di allenamento. Davanti avevamo un avversario che ha fatto giocare male Napoli e Inter, non dimentichiamolo. Ma le cose più gravi sono state la stanchezza, la paura e la mancanza di sicurezza. Ma non farei drammi, è capitato in una partita. Scrollarsi di dosso la paura, il peso della vittoria che manca è quel che serve. I risultati non ci danno ragione,  ma l’importante è dare tutto. Non come mercoledì “.

ODDO E LA FORMAZIONE

"Oddo ha parlato anche degli assenti: “A Milano sarà per me una partita particolare. Siamo in grande difficoltà, dobbiamo tenere botta senza perdere di vista la nostra realtà. Dando tutto. Siamo in difficoltà numerica, Zuparic è assente e Manaj non sta bene. Domani vedremo ma preferisco avere in campo uno integro. Del Sole? Ha grande potenzialità ma fisicamente non è pronto e non può giocare ora in A. Bruno e Pettinari? Se non li ho mai messi è perché in questo momento non possono partire titolari o ci sono altri che stanno facendo meglio. Tra i due, però, il discorso cambia: Bruno tornerà utile ma ha caratteristiche prettamente difensive; Pettinari se non gioca è perché penso che altri possano fare meglio. Pepe non partirà dall’inizio perchè non ha la condizione per farlo ma anche lui deve darsi una mano da solo per mettersi a pari con gli altri. Coda sta bene, è un giocatore forte che deve ritrovare solo continuità, serenità e certezze. Ma è un grande giocatore, nulla da dire. Muric, invece, non è pronto."

"Fonte: Pescarasport24.it

FANTAPILLS

"- Aquilani: deve trasmettere la sua esperienza alla squadra  e  portare quella qualità nella manovra che manca al Pescara. Può garantire qualche bonus da piazzato o con i suoi inserimenti.

"- Cristante: giocatore prettamente difensivo che è utile nell'equilibrio del centrocampo pescarese. Scarsa attitudine la bonus e quindi poco utile al fantacalcio.

"- Pepe: ancora in ritardo di condizione, non partirà titolare. Chi lo ha in rosa deve attendere ancora prima di poterlo schierare.

tutte le notizie di