news

Conferenza Pescara – Oddo: “Campagnaro e Pepe sono disponibili”

Il tecnico abruzzese ha presentato la sfida salvezza contro il Crotone

Francesco Spadano

"Per il Pescara arriva uno scontro cruciale per la salvezza. Il pareggio in extremis con il Cagliari ha dato un pò di morale alla banda di Oddo, attesa, però, da un match ad alta tensione.

ODDO E L'AVVERSARIO

"Il tecnico ha parlato del prossimo avversario: "È un match importante ed è uno scontro diretto. Il Crotone è in salute ma la pressione è più dalla loro parte. Rispetto al Crotone dello scorso anno, è una squadra meno aggressiva, ma comunque ordinata. Fondamentale sarà non perdere. Servono coraggio e furore agonistico ma con equilibrio. Nicola ultimamente sta giocando col 4-4-2, anche se spesso si trasforma in 4-3-3. Noi siamo pronti a tutto, dobbiamo concentrarsi su noi stessi. L'anno scorso il Crotone mi sorprese per la veemenza e il furore che misero in campo, tant'è che ci fecero due gol su calcio piazzato. Poi quando iniziammo a giocare a calcio siamo riusciti a metterli sotto. Noi dobbiamo mettere quello stesso furore, perché loro lo metteranno sicuramente in campo".

ODDO E LA FORMAZIONE

"Oddo fa il punto sui disponibili per la gara di sabato: Campagnaro sta bene e giocherà, inoltre, abbiamo recuperato anche Pepe. Ha saltato due allenamenti ma oggi sta bene cosi come Aquilani. La scelta è più ampia rispetto alle scorse settimane e quindi anche lui ha chance."

"Tra i convocati diramati dalla società abruzzese, in vista del match di domani, non figurano Bahebeck, Coda e Mitrita.

ODDO SU VERRE E MEMUSHAJ

"Il tecnico si sofferma sui due centrocampisti: "Mi è dispiaciuto tanto sentire i fischi indirizzati a Verre: si è sacrificato, non è ancora al top ma ha dato tutto. È tranquillissimo, non è assolutamente turbato da voci di mercato e ha sposato la nostra causa. Memushaj era stato ammonito. L’ho visto nervoso e avevo bisogno di maggior palleggio a centrocampo e ho optato per la sostituzione. Anche lui mi ha detto che ha reagito in quel modo perché era arrabbiato per il risultato che stava maturando. Nessun problema. È il nostro capitano”.

"Fonte: rete8.it, forzapescara.com

FANTAPILLS

"– Caprari: due reti nelle ultime due partite e un feeling con la rete che potrebbe essere una svolta positiva per il campionato degli abruzzesi. Il prossimo avversario concede molto e Caprari, da prima punta, potrebbe approfittarne.

"– Gyomber: nonostante il lungo infortunio sembra già in buone condizioni. Potrebbe, però, essere in difficoltà contro un Falcinelli in gran spolvero.

"– Verre: non sembra brillante e la condizione stenta a decollare. Trasferta in Calabria che si prospetta molto combattuta. Difficile vederlo a bonus.

tutte le notizie di