serie a

Conferenza Palermo – Lopez: “Portiere? Ho già deciso. Diamanti titolare”

Il tecnico del Palermo è intervenuto alla vigilia della sfida esterna contro l'Udinese.

Redazione

"Dopo aver archiviato la sconfitta interna contro la Roma, il Palermo riparte dalla trasferta contro l'Udinese. Sembra essere arrivato l'ultimo treno salvezza per i rosanero, che passa per le prossime due partite (contro Udinese e Cagliari) considerando il fatto che l'Empoli ha delle partite proibitive contro Napoli e Roma. A dare la carica ai calciatori rosanero ci pensa il tecnico Lopez, che ha parlato in conferenza stampa chiedendo esplicitamente alla sua squadra di fare punti decisivi per mantenere vive le speranze di un'incredibile salvezza.

LOPEZ TRA PALERMO E UDINESE

""L'Udinese è una buona squadra con calciatori molto forti fisicamente, sanno ripartire bene e sono concreti, l'attacco è di buon livello. E' il momento di fare punti se confrontiamo il nostro calendario con quello dell'Empoli, dobbiamo impegnarci al massimo, non importa se giochiamo male ma ci sono delle battaglie da affrontare. Ho delle sensazioni positive, dobbiamo ripartire dal secondo tempo contro la Roma, è questo lo spirito giusto, cerchiamo di eliminare gli errori individuali" - Sul modulo: "E' una squadra costruita per giocare con tre difensori, ma stiamo facendo bene anche a quattro, subiamo tanti gol su palle inattive, dobbiamo svegliarci perché è ovvio che se dormi prendi gol, da questo punto di vista non è problema di modulo ma non penso di proporre la marcatura ad uomo. Con l'assenza di Rispoli il capitano sarà Nestorovski, ha il carattere giusto".

LOPEZ SUI POSSIBILI TITOLARI

"Sul portiere: "Ho già deciso chi parerà domani, Fulignati e Posavec sono due ragazzi, il ruolo è delicato ma io guardo il campo"  -  Sulla difesa: "Andelkovic non ci sarà ma ho delle alternative come Cionek oppure Gonzalez, quest'ultimo è un ragazzo che si è sempre allenato bene ma ho preferito schierare altri calciatori. Rispoli spero di recuperarlo presto"  - Sul centrocampo: "Domani posso giocare anche con un centrocampista in più come Jajalo. Diamanti potrebbe partire dall'inizio, è un calciatore molto importante per il Palermo e può darci tanto" - Sull'attacco: "Balogh sarà con noi, è pronto per giocare".

tutte le notizie di